Poltrone

Paolo Maruca esce da G2-Promotions Italia

Il manager, esperto di shopper marketing in Italia, già socio di Save As e Promotion&POS Manager in ARC-Leo Burnett era entrato a fine 2006 in Promotions Italia come Socio e come Chief Development Officer dell'agenzia. Maruca ha partecipato al processo di cambiamento e nella costruzione della neonata G2-Promotions Italia.

Paolo Maruca, 41 anni, esperto di shopper marketing in Italia, già socio di Save As e Promotion&POS Manager in ARC-Leo Burnett era entrato a fine 2006 in Promotions Italia come Socio e come Chief Development Officer dell'agenzia.

Promotions Italia, sotto la responsabilità di Maruca e grazie alla sua esperienza, ha lanciato una divisione dell'agenzia dedicata al retail marketing sviluppando in questi anni importanti progetti. Il Retail Marketing è oggi l'insieme delle strategie e delle tattiche di marketing attinenti alla gestione del punto vendita e mirate ad incrementarne il business aziendale.

Maruca lascia l'agenzia per nuove ed importanti responsabilità nel settore, dopo aver partecipato attivamente al processo di cambiamento e nella costruzione della neonata G2-Promotions Italia, frutto dell'integrazione tra G2, Grey Interactive e Promotions Italia.

Diego Masi, presidente dell'agenzia, ha dichiarato: "Ringrazio Paolo per l'impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e per l'importante supporto nella crescita della nostra neonata 'communication factory' e gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni professionali e i migliori in bocca al lupo".

La nuova specialist communication factory, composta da circa 80 addetti, tra account, creativi e produzione dislocati nelle sedi di Milano e Roma, è guidata da Diego Masi con Maurizio Suzzi (CEO), Stefano Giordana (COO), Massimo Manenti (Chief Business Officer), Barbara Sammarco (digital & direct director), Antonella Pastore (CFO), e con l'apporto creativo di Alessandro Sironi e Massimo Decursu (anche planner director)