Poltrone

Richard Tan nuovo Chief Financial Officer bigmouthmedia

Tan sarà responsabile della struttura finanziaria nei 9 paesi in cui opera bigmouthmedia, ricoprendo un ruolo centrale nella crescita e nello sviluppo del programma di espansione del gruppo.

bigmouthmedia, specializzata in servizi di marketing digitale in Europa, ha nominato Richard Tan nuovo Chief Financial Officer.

Ex Senior Vice President Finance & Operations di MTV Networks UK & Ireland, Tan sarà responsabile della struttura finanziaria nei 9 paesi in cui opera bigmouthmedia, ricoprendo un ruolo centrale nella crescita e nello sviluppo del programma di espansione del gruppo.

"La nostra ambiziosa strategia di crescita ha creato la necessità di un CFO in grado di portare nuova energia e capacità innovativa al nostro gruppo", ha dichiarato Steve Leach, CEO di bigmouthmedia. "La pluriennale esperienza di Richard Tan, maturata presso importanti realtà internazionali, dove si è occupato di guidare la sinergia del gruppo e portare a termine acquisizioni strategiche, lo rendono la persona ideale per ricoprire questo ruolo".

In MTV Networks, dove ha lavorato dal 2004, Richard Tan è stato responsabile degli aspetti finanziari e operativi per tutti i brand del gruppo, tra cui Paramount, Nickelodeon e Nordic Region. Tan ha ricoperto un ruolo chiave nella gestione della strategia dell'azienda, supervisionando l'analisi del business e delle performance e gestendo tutti gli aspetti legati all'infrastruttura e alle aree di servizio.

Precedentemente, Tan ha lavorato per 11 anni in numerose divisioni di Sony, tra cui Sony Corporation of America, Sony Music Entertainment Europe, Sony Music Independent Network Europe ("SINE") e Sony Music Entertainment UK.

Nella sua ultima posizione in Sony, Tan ha ricoperto il doppio ruolo di Finance Director di Sony Music Entertainment UK e SINE, guidando la strategia e-media finanziaria e commerciale in UK e le relazioni con le etichette indipendenti del gruppo. Prima di Sony, Tan è stato revisore contabile di Deloitte and Touche.

La nomina di Tan è la più recente di una serie di nomine di senior executive decise da bigmouthmedia. Negli ultimi mesi la società ha nominato Lyndsay Menzies - ex Managing Director UK - a Chief Operation Officer; David Hardy a International Head of Sales & Marketing, Rob Noronha a International Head of IT e Phil Stelter a Head of Client Strategy.