Poltrone

Stefano Pileri presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

Pileri è stato nominato oggi, 17 giugno, nel corso della Giunta dove sono rappresentate 51 associazioni di categoria e 62 associazioni territoriali.

Stefano Pileri è il nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, la federazione di Confindustria che rappresenta le imprese di Ict, radiotelevisione, comunicazione e marketing, consulenza, applicazioni satellitari, ingegneria, certificazione e facilità management.

Pileri è stato nominato oggi, nel corso della Giunta dove sono rappresentate 51 associazioni di categoria e 62 associazioni territoriali. Il nuovo Presidente, che in Telecom ricopre la carica di direttore Technology & Operations dal 2007, ha indicato la squadra dei vice-Presidenti composta da Ennio Lucarelli (vice-Presidente Vicario), Andrea Ambrogetti, Paolo Angelucci, Francesco Cavallaro, Luigi Freguia, Luigi Gubitosi, Pietro Guindani, Stefano Parisi.

Stefano Pileri succede nella carica ad Alberto Tripi, il quale, fondato e presieduto Federcomin dal 1999 al 2006, ha guidato Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, la Federazione nata dalla fusione tra Federcomin e Fita. Oggi Tripi fa parte del Consiglio Direttivo di Confindustria come delegato della Presidenza per e-government e coordinatore dei Servizi e Tecnologie.

Lo scorso 11 giugno Paolo Angelucci, amministratore delegato di Cbt, è stato nominato presidente di Assinform, l'associazione che riunisce le imprese del settore Ict.

EC