UPDATE:
Mulino Bianco premia i campi fioriti più belli d'Italia con il concorso fotografico "I Fiori del Mulino 2025"Caffarel celebra il 160° anniversario del suo iconico Gianduiotto con un'installazione sensoriale a Torinoil Teatro San Babila di Milano ospita L'Ape Maia Experience, un evento speciale che celebra i 50 anni della piccola ape con un mix di musica, arte e sostenibilitàDua Lipa nello spot pubblicitario delle Olimpiadi Invernali Milano - Cortina 2025 per il pubblico americano14° Forum WPP - Teha Group. De Molli - studio dell'Advisory Board 2025: con autenticità, empatia e ispirazione, la comunicazione strumento di cambiamento sociale, per costruire una società 5.0 più coesa, responsabile, inclusiva e orientata al futuroMilano Cortina 2026: inaugurato in Piazza Duomo il nuovo Megastore, negozio ufficiale e principale punto di riferimento per i Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliGrande successo per I Feel Food, il progetto di edutainment promosso dal National Biodiversity Future Center (NBFC)La "Road to 26" prosegue con due importanti test event al Milano Ice Park: la ISU Junior World Cup di Speed Skating e il Mondiale U20 di Hockey su GhiaccioStarcom vince le gare per il corporate branding e le attività digitali a performance di EnelBeduschi (WPP): "L’Italia più profittevole rispetto alla media del Gruppo. Chiusura d’anno in linea con le attese e con un trend positivo nel 2° semestre. Spinta decisiva da WPP Open. Siamo i primi e lo saremo anche nel 2026. Mercato adv 2025 a +3%”
Programmatic

IAS introduce una nuova reportistica per il contextual advertising su IA per le piattaforme Meta, che massimizza ottimizzazione e precisione per gli inserzionisti

Il nuovo sistema offre una misurazione del contextual advertising che va oltre le categorie standard di Brand Safety e Suitability, allineandosi alla prima soluzione di IAS per l’ottimizzazione su Meta.

Integral Ad Science (IAS), piattaforma globale nella misurazione e ottimizzazione dei media, presenta il nuovo sistema di reportistica per il contextual advertising destinato alle piattaforme Meta, ampliando così la copertura dei report di misurazione su Facebook e Instagram, inclusi Feed e Reels. Il nuovo lancio testimonia la continua collaborazione tra IAS e Meta per fornire strumenti affidabili, indipendenti e di terze parti per la misurazione e l’ottimizzazione, a supporto degli obiettivi degli inserzionisti in termini di adeguatezza del brand e performance. Il sistema di reportistica è allineato alle categorie di contextual advertising disponibili tramite la prima soluzione Content Block List di IAS per Meta. 

“Con questa soluzione chiudiamo il cerchio per offrire agli inserzionisti insight su Meta dettagliati, affidabili e guidati dall’intelligenza artificiale, che alimentano soluzioni di ottimizzazione in grado di proteggere l’equity del brand, ridurre gli sprechi pubblicitari e massimizzare il ritorno sull’investimento” ha dichiarato Lisa Utzschneider (nella foto), CEO di Integral Ad Science. “Allineare la reportistica di misurazione alle categorie di contextual advertising significa maggiore copertura e performance per le campagne pubblicitarie dei nostri clienti su Meta.” 

Come parte dell’offerta Total Media Quality (TMQ) per Meta, la reportistica di context category fornisce agli inserzionisti una misurazione estremamente precisa per prendere decisioni consapevoli sulla brand safety e suitability. TMQ è alimentata dalla multimedia technology di IAS, che permette un’analisi approfondita dei contenuti video grazie all’analisi frame by frame, audio e testo, offrendo così una misurazione scalabile e di alta precisione. Gli inserzionisti che utilizzano la soluzione di ottimizzazione Content Block List di IAS possono ora accedere a questi nuovi context report. 

Con la reportistica per categorie contestuali su Meta, gli inserzionisti ottengono: 

Maggiore trasparenza: approfondimenti aggiuntivi sull’idoneità del contest degli spazi pubblicitari su Feed e Reels, grazie a un’analisi affidabile da parte di terzi. 
Allineamento della reportistica di misurazione: in linea con le context category previste dalle Content Block List esclusive di IAS per Meta. 
Espansione delle context category: oltre 46 categorie, tra cui Politica, Disastri Naturali, Religione, Famiglia e Genitorialità – Contenuti per bambini, e molte altre, disponibili a livello globale in 34 lingue. 

Nell’ottobre 2024, IAS ha annunciato il lancio della prima Content Block List per Meta, dopo essere stata selezionata come partner per sviluppare questa soluzione di ottimizzazione. Nell’aprile 2024, IAS ha esteso la propria offerta di misurazione della Brand Safety e Suitability includendo la categoria “disinformazione”, in linea con gli standard del settore su Facebook e Instagram, sia per Feed che per Reels. A febbraio 2024, IAS aveva già annunciato la disponibilità della sua soluzione Total Media Quality (TMQ) per la misurazione della Brand Safety e Suitability basata su IA, sempre in collaborazione con Meta, fornendo agli inserzionisti una copertura avanzata per una misurazione all’avanguardia nel settore.