UPDATE:
Mulino Bianco premia i campi fioriti più belli d'Italia con il concorso fotografico "I Fiori del Mulino 2025"Caffarel celebra il 160° anniversario del suo iconico Gianduiotto con un'installazione sensoriale a Torinoil Teatro San Babila di Milano ospita L'Ape Maia Experience, un evento speciale che celebra i 50 anni della piccola ape con un mix di musica, arte e sostenibilitàDua Lipa nello spot pubblicitario delle Olimpiadi Invernali Milano - Cortina 2025 per il pubblico americano14° Forum WPP - Teha Group. De Molli - studio dell'Advisory Board 2025: con autenticità, empatia e ispirazione, la comunicazione strumento di cambiamento sociale, per costruire una società 5.0 più coesa, responsabile, inclusiva e orientata al futuroMilano Cortina 2026: inaugurato in Piazza Duomo il nuovo Megastore, negozio ufficiale e principale punto di riferimento per i Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliGrande successo per I Feel Food, il progetto di edutainment promosso dal National Biodiversity Future Center (NBFC)La "Road to 26" prosegue con due importanti test event al Milano Ice Park: la ISU Junior World Cup di Speed Skating e il Mondiale U20 di Hockey su GhiaccioStarcom vince le gare per il corporate branding e le attività digitali a performance di EnelBeduschi (WPP): "L’Italia più profittevole rispetto alla media del Gruppo. Chiusura d’anno in linea con le attese e con un trend positivo nel 2° semestre. Spinta decisiva da WPP Open. Siamo i primi e lo saremo anche nel 2026. Mercato adv 2025 a +3%”
Programmatic

La nuova Teads: mettere le persone e l’open web al centro per rivoluzionare la pubblicità digitale. Caiazzo: "Una valida alternativa, trasparente e rispettosa dell’esperienza utente”

Dopo la fusione con Outbrain annunciata a inizio anno, la nuova company di cui Dario Caiazzo (nella foto) è Managing Director, si è presentata ufficialmente a Milano in un evento esclusivo dedicato a clienti e partner. L’obiettivo della piattaforma è rendere la pubblicità digitale più efficace e soprattutto più attenta alle persone. La missione dichiarata è quella di generare valore duraturo all’interno dell’internet aperto, promuovendo un ecosistema in cui brand, media owner e utenti possano crescere insieme in modo equilibrato.

Dopo l’annuncio di inizio anno, la fusione tra Outbrain e Teads è ora realtà: la nuova Teads si è presentata ufficialmente a Milano in un evento esclusivo dedicato a clienti e partner. “In un mercato dove i colossi social e i grandi player OTT continuano a detenere potere e dati all’interno di ecosistemi blindati, la nuova Teads si propone come una valida alternativa, trasparente e rispettosa dell’esperienza utente”, ha affermato Dario Caiazzo, Managing Director di Teads, nel suo discorso di apertura.

L’obiettivo della piattaforma, oggi tra le più grandi soluzioni pubblicitarie dedicate all’open web, è chiaro: rendere la pubblicità digitale più efficace e soprattutto più attenta alle persone. La missione dichiarata è quella di generare valore duraturo all’interno dell’internet aperto, promuovendo un ecosistema in cui brand, media owner e utenti possano crescere insieme in modo equilibrato.

Con l’attenzione rivolta alle esperienze dei consumatori, ai risultati misurabili per i marketer e alla crescita sostenibile degli editori, Teads vuole rendere l’open internet una destinazione strategica per momenti significativi che generano valore reale. Come piattaforma unica, Teads integra contenuti editoriali di alta qualità, formati pubblicitari eleganti, una cura costante per l’esperienza del brand, capacità predittive, distribuzione intelligente e personalizzazione in tempo reale, offrendo a inserzionisti ed editori uno strumento potente, ma semplice da utilizzare, che consente di migliorare le performance delle campagne, ottimizzare gli investimenti e creare relazioni durature.

A seguito della fusione, con una gamma di formati e posizionamenti completa, Teads diviene a tutti gli effetti una porta di accesso unica per dominare l’intera pagina editoriale, e un partner affidabile per chiunque desideri soluzioni capaci di soddisfare gli obiettivi lungo tutto il funnel.

“La pubblicità deve tornare a guadagnarsi l’attenzione, raccontare storie invece di interrompere, aiutare invece di confondere e soprattutto rispettare chi la riceve”, ha sottolineato ancora Caiazzo, rimarcando il posizionamento della nuova Teads come piattaforma pubblicitaria più intelligente, più umana e capace di lasciare un segno positivo non solo nel business, ma anche nella cultura digitale.

I numeri che sostengono questa visione parlano chiaro: Teads raggiunge ogni mese 2,2 miliardi di persone su dispositivi mobili e smart TV (CTV) in tutto il mondo, vanta oltre 10.000 editori premium partner e analizza 160 miliardi di segnali grazie all’intelligenza artificiale, per garantire targeting precisi, sicuri e contestuali a beneficio dei brand. Con la promessa di offrire più controllo, più efficienza e più valore, Teads si rivolge oggi al mercato italiano con un modello pubblicitario solido e trasparente, capace di garantire ambienti affidabili e contenuti di qualità accessibili a tutti.