UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Editoriale

Benvenuti nella nuova galassia 'responsive' di ADC Group

Una nuova proposta digitale per un nuovo posizionamento strategico. Mercoledì 20 luglio va online il 'restyling' di ADC Group.

Eravate in attesa da tempo e, finalmente, eccoci a voi con la nostra nuova proposta digitale. Una proposta che significa un nuovo posizionamento strategico. I vecchi siti di ADVexpress ed e20express vanno in cantina per lasciare spazio al nuovo portale di ADC Group, un ambiente organizzato per i diversi canali e i molti servizi che l'Editrice leader nel settore del marketing, dei media e della comunicazione offre al mercato.

Ai più sfugge il dato che durante l'anno diamo vita a ben 20 iniziative tra siti internet, testate cartacee, premi, festival e momenti di incontro tra domanda e offerta. Chi può vantare un impegno di tale entità e qualità?

Collegandovi alla nuova url adcgroup.it vi accoglie il canale di gruppo, che vi aggiornerà sulle novità e sulle iniziative in corso. Dalla toolbar di apertura potrete accedere ai diversi canali: ADVexpress, e20express, ADVexpressTv e Awards. Il portale è totalmente responsive per cui la sua consultazione da mobile e tablet risulterà particolarmente facile e godibile.

Tra le nuove sezioni che vi proponiamo spiccano quelle dedicate ai dati di mercato, Big Data, alle nuove frontiere dell'acquisto e pianificazione automatizzata, Programmatic, e alle notizie internazionali più rilevanti, Foreign Office. Un rilievo particolare lo assume la creatività con uno spazio 'ad hoc' chiamato Creative Portfolio, che raccoglie le campagne e gli eventi più interessanti del giorno.

Come pure, diamo valore ai contenuti dei nostri partner che vengono visualizzati in uno spazio tutto loro, Partner Content, che attende di essere popolato dai vostri contributi.

Infine, il database dei profili dei nostri clienti. Partiamo con l'Event Marketing Directory, ormai uno strumento di ricerca insostituibile per il mondo degli eventi, per darvi appuntamento a settembre con quella dedicata al mondo ADVexpress, che presenterà le migliori agenzie di comunicazione, concessionarie e mezzi e, infine, gli operatori del mondo della produzione.

Cari lettori e utenti, questo è soltanto l'inizio di una nuova fase della vita della nostra società che riserverà presto nuove sorprese, consapevoli come siamo che la nostra business industry ha e avrà sempre bisogno di un'informazione tempestiva e qualificata, e necessita di occasioni di incontro e networking tra la domanda e l'offerta del mercato.

Un doveroso ringraziamento va alla società che ci ha aiutato a cambiare la nostra pelle digitale. Mi riferisco alla digital web agency Engitel, e al suo staff, che in questi mesi ci ha seguito con grande professionalità e, devo dire, con tanta pazienza.

 

Buona navigazione e buona comunicazione!

 

Salvatore Sagone

Presidente ADC Group e direttore responsabile