Gare

Barley Arts si aggiudica la gestione delle Officine Creative Ansaldo (Milano)

Al via la partnership per la gestione, in via sperimentale da ottobre fino a marzo 2013, degli spazi dell'Oca di Milano. L'assessore Boeri: "Insieme programmeremo le attività delle Officine Creative".
Barley Arts Promotions Srl il partner dell’amministrazione comunale per la gestione in via sperimentale, fino a marzo 2013, degli spazi dell’ex Ansaldo interessati dall’avviso pubblico.M. Seventy srl e dell’ATI costituita da Associazione Culturale Aprile, Elita srl e Opposticoncordi. 
Officine Creative Ansaldo, tenendo conto dei progetti già programmati, della proposta progettuale del nuovo soggetto e delle decine di proposte già pervenute all’indirizzo c.officinecreativeansaldo@comune.milano.it", ha dichiarato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri.Il contenuto del partenariato consiste nella concessione d’uso gratuita dello SpazioA Ex-Ansaldo, a titolo sperimentale, a fronte della capacità dell’operatore individuato di interagire con il mondo della cultura, dello spettacolo, della moda, del design, dell’arte e della creatività giovanile in generale, per la realizzazione di attività, manifestazioni, eventi espositivi e artistici temporanei di interesse pubblico, favorendo l’imprenditorialità giovanile, valorizzando e sostenendo la creatività femminile nonché e quella di soggetti appartenenti a categorie “disagiate”.
Il soggetto individuato dovrà occuparsi della gestione complessiva dello SpazioA Ex-Ansaldo, assolvendo tutti gli obblighi, oneri e costi della gestione stessa, proponendo e realizzando un format articolato e interdisciplinare pensato ad hoc per lo spazio stesso. Potrà realizzare servizi accessori (come punti bar/ristoro, bookstore, eccetera) e potrà avvalersi di sponsor, anche tecnici.I canoni relativi agli spazi messi a reddito saranno introitati dall’Amministrazione Comunale, mentre il gestore potrà introitare gli incassi derivanti dalla vendita di biglietti, dai servizi accessori, da attività commerciali diversificate, eccetera.
Agorà, dedicata alle realtà creative emergenti con attività a ingresso gratuito. Palco, dedicato alle realtà culturali già consolidate.Primo Piano, dedicato alle attività espositive e agli eventi.programma relativo ai primi tre mesi.