Gare

Enel affida direct e btl ad Aleteia Communication, Brand Portal, Korus e Newton 21

Si è conclusa la gara che era stata indetta dall'azienda a fine 2011 con l'obiettivo di identificare quattro agenzie appartenenti a un network internazionale per due accordi quadro relativi ai servizi btl e direct marketing. Il budget è di 5 milioni di euro per 3 anni.

Come pubblicato da ADVexpress, il Gruppo Enel, aveva indetto a fine 2011 una gara per identificare quattro agenzie appartenenti a un network internazionale per due accordi quadro relativi ai servizi below the line e direct marketing.

L'incarico, della durata di 3 anni per un budget pari a 5 milioni di euro, è stato affidato lo scorso 12 luglio a Aleteia Communication, Brand Portal, Korus e Newton 21, risultate ai primi quattro posti della graduatoria tecnica/economica definitiva.

Come ha spiegato alla nostra testata Paolo Iammatteo, Responsabile comunicazione esterna e CSR Gruppo Enel, "non è prevista una ripartizione degli incarichi ma verrà attuata una distribuzione equilibrata dei carichi di lavoro. Le agenzie lavoreranno su progetti di comunicazione istituzionale, di promozione commerciale, sul direct marketing, sulle attività dedicate al coinvolgimento dei dipendenti, sull’articolazione grafica degli eventi di Enel".

Ricordiamo che nel lungo iter della gara era stata sollevata qualche perplessità in merito l'ampia rosa di 17 strutture coinvolte. Una scelta difesa da Iammatteo secondo il principio di coerenza con le direttive europee e di trasparenza nei confronti del mercato.