Gare

Eurotarget vince la gara per l'evento '500 Picnic'

L'agenzia bergamasca ha superato la milanese Promoconvention e si è aggiudicata l'organizzazione del primo compleanno della Fiat 500. In Italia, la ricorrenza verrà festeggiata contemporaneamente a Milano, Roma e Palermo. Oltre 9.000 sono i partecipanti attesi alla celebrazione.
PicNic1.JPG
La gara relativa all'evento 500 Picnic, che ha coinvolto in una prima fase 5 agenzie, si era ristretta a due sole concorrenti: Promoconvention (Milano) ed Eurotarget (Bergamo).

"Abbiamo deciso di affidare l'incarico a Eurotarget - ha spiegato a e20express Mirko Grandi, Fiat Comunicazione Mercato Italia - per la sua capacità di interpretare nella maniera corretta lo spirito del nostro evento. Sebbene molte agenzie abbiano presentato ottime soluzioni, abbiamo preferito affidarci a una realtà che coniugasse la vocazione democratica della ricorrenza al coinvolgimento attivo di tutti gli appartenenti al mondo 500".

Il compleanno verrà festeggiato il 5 luglio 2008 in 13 diversi Paesi, per realizzare un vero e proprio evento mondiale. In Italia, Milano, Roma e Palermo sono le 3 città in cui, contemporaneamente, andrà in scena il format targato Fiat.

"Abbiamo scelto queste tre città - ha continuato Grandi - per raggiungere il mondo 500 sia nel Nord, nel Centro e nel Sud Italia. Coloro che vorranno partecipare potranno iscriversi sul sito 500 Wants You e Picnic500. Inoltre, nei primi giorni di luglio, è stata pianificata sulla stampa quotidiana locale una campagna d'informazione dedicata alla promozione della manifestazione".

3.000 saranno gli invitati, in ogni singola location, della casa automobilistica italiana, tra questi: clienti, possessori di 500 e tutta la forza vendita dell'azienda. L'evento, però, in linea con la filosofia del brand, sarà aperto anche al grande pubblico, che potrà intervenire gratuitamente e godere del momento di aggregazione e divertimento.

"L'incontro - ha concluso Grandi - si svolgerà in tre grandi parchi, cuore delle città prescelte. Per il momento, però, non è ancora possibile ufficializzare i nomi delle location".

Alice Dutto