Gare
Firenze Convention Bureau vince la convention annuale di WorldVentures
L'evento in programma al Mandela Forum dal 15 al 17 novembre 2013. Stimato un fatturato totale di 2,8 milioni di euro e un impatto economico di 1,2 milioni di euro con circa 10.000 pernottamenti tra le strutture alberghiere del territorio locale.
Firenze si è aggiudicata una delle più importanti convention annuali di WorldVentures, azienda americana di marketing multilivello specializzata in viaggi e turismo. La Worldventures è presente oggi in 23 Paesi e conta oltre 100.000 rappresentanti indipendenti in tutto il mondo.

Carlotta Ferrari (nella foto), direttrice di FCB, ha espresso grande soddisfazione per l’aggiudicazione della convention:
L'evento 'A View from the Edge' si terrà al Nelson Mandela Forum, il più grande palazzetto dello sport di Firenze, socio di Firenze Convention Bureau, dal 15 al 17 novembre 2013 e radunerà circa 5.000 partecipanti da tutto il mondo.

(Nelson Mandela Forum)
Firenze Convention Bureau ha ricevuto la richiesta lo scorso gennaio dalla Mike Walker Creative, agenzia americana con sede in Texas, ed ha lavorato per svariati mesi alla candidatura dell'evento, organizzando alcune site inspection per il cliente ed assistendolo nella scelta della location, negli allotment alberghieri e nella definizione di tutti i servizi necessari.
Alla fine di maggio Firenze, in gara con altre città europee, è stata scelta come la migliore destinazione per la Convention.
Si stima che l'evento produrrà un fatturato totale di 2.800.000 euro, oltre a un impatto economico di 1.204.000 euro sul territorio locale con circa 10.000 pernottamenti tra le strutture alberghiere della città e dei dintorni.
Carlotta Ferrari (nella foto), direttrice di FCB, ha espresso grande soddisfazione per l’aggiudicazione della convention: “Aver portato il meeting a Firenze è stata una vittoria non solo nostra ma di tutta la città di Firenze. Poter ospitare un evento da 5.000 persone, oltretutto in un periodo di bassa stagione come novembre, siamo convinti che sarà di grande stimolo per l’economia locale. I numeri sul fatturato e l’impatto economico danno il segno della rilevanza della convention, oltre a sottolineare quali importanti opportunità di guadagno per tutta la filiera congressuale potrebbero schiudersi in futuro se Firenze continuerà a essere così competitiva come in questo caso”.

