Gare
Firenze vince il Congresso Mondiale sull'uso dei Biostimolanti in Agricoltura 2015
Firenze Convention Bureau si aggiudica un'altra importante vittoria: il Congresso si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2015 a Firenze Fiera, centro congressuale della città. Un evento all'avanguardia che tratterà novità e scenari legati all'Agricoltura High Tech, tema caldo di Expo 2015.
La seconda edizione del Congresso Mondiale sull'uso dei Biostimolanti in Agricoltura si terrà a Firenze dal 17 al 19 novembre 2015 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze Fiera e riunirà circa 1.000 esperti provenienti da oltre 60 paesi diversi e un panel di speaker molto prestigiosi.
L'evento, organizzato da New Ag International, periodico dedicato alle tecnologie applicate all'agricoltura, sarà un’importante occasione per confrontarsi sulle conoscenze scientifiche e tecnologiche acquisite sull'agricoltura high tech e sui biostimolanti, tema caldo del prossimo Expo 2015, l'Esposizione Universale che avrà luogo a Milano lo stesso anno.

L'evento, organizzato da New Ag International, periodico dedicato alle tecnologie applicate all'agricoltura, sarà un’importante occasione per confrontarsi sulle conoscenze scientifiche e tecnologiche acquisite sull'agricoltura high tech e sui biostimolanti, tema caldo del prossimo Expo 2015, l'Esposizione Universale che avrà luogo a Milano lo stesso anno. Firenze Convention Bureau ha ricevuto la richiesta direttamente dalla New Ag International e ha lavorato fin da subito alla candidatura, ospitando Jean Pierre Leymonie (managing director della New Ag International Sarl) e Amin Al Taher (BIT Travel Solutions) per alcune site inspection e dando un completo supporto nella selezione della location, dell'allotment alberghiero e nella definizione di tutti i servizi necessari.
"Optare per l'Italia come destinazione dell'evento è stata la scelta più ovvia - dichiara Amin Al Taher -. Buona parte delle più importanti aziende attive attive su questo mercato e disposte a sponsorizzare l'evento sono italiane. Inoltre, paragonata ad altre città come Milano e Roma, Firenze ci è sembrata più adatta ad ospitare un evento di media grandezza ma anche col migliore rapporto qualità/prezzo durante quel periodo dell'anno e per l'attrattiva della città. E, naturalmente, gli spazi del Centro Congressi nonché il supporto ed i servizi forniti da Firenze Convention Bureau sono stati determinanti per la scelta di Firenze".

Il congresso verterà su novità e aggiornamenti circa prodotti e sostanze 'biostimolanti' applicati alle coltivazioni o ai terreni per migliorare i processi fisiologici delle piante e aumentarne la qualità nonché sui vari aspetti legislativi su questi prodotti nei mercati principali.
L'evento attirerà un target molto vario di esperti: agronomi, consulenti, aziende specializzate, istituti di ricerca, enti pubblici. Inoltre, il congresso sarà affiancato anche da una fiera vera e propria in cui saranno esposti i prodotti più innovativi e quelli già in commercio.

