Gare

Gare, 1 milione per gli eventi 2012 in vista di Expo 2015

Gare in corso in vista dell’Expo 2015. Il primo lotto, di 300mila euro, è finalizzato alla realizzazione dell’Expo Day 2012, seconda tappa milanese in attesa dell’evento del 2015. Il secondo lotto, di 700mila euro, riguarda tutti gli altri eventi gestiti direttamente da Expo 2015 Spa o da altre società per la durata di un anno. Circa 22 i partecipanti, una decina quelli in finale.

Prosegue l’attività di Expo 2015 Spa in preparazione dell’Esposizione universale di Milano. Sono in corso due gare per gli eventi del 2012, per un valore complessivo di 1 milione di euro.

Il primo lotto, di 300mila euro, è finalizzato alla realizzazione dell’Expo Day 2012, seconda tappa milanese del ‘countdown’ per l’evento del 2015. L’Expo Day ha lo scopo principale di aggiornare i cittadini milanesi, le istituzioni e le imprese sull’avanzamento del progetto.

Il secondo lotto, di 700mila euro, riguarda tutti gli altri eventi gestiti
direttamente da Expo 2015 Spa o da terzi per la durata di un anno.

expo1.JPG

I servizi verranno aggiudicati a favore dei concorrenti che su ciascun lotto hanno formulato l'offerta economicamente più vantaggiosa valutabile secondo i criteri dell’offerta tecnico-qualitativa (qualità del concept e del progetto proposto, modalità di realizzazione dell’evento, modalità di riduzione dell’impatto ambientale dell’evento, struttura organizzativa) e dell’offerta economica; con una base d'asta al ribasso al massimo del 20%, ossia le agenzie non potevano proporre di realizzare l'evento con una riduzione del budget superiore al 20%.

Alla gara hanno potuto partecipare anche ‘imprese temporaneamente raggruppate’ o ‘consorzi di imprese’. Circa 22 i partecipanti complessivi, una decina quelli in finale.