Gare
Gare, a Minimega logistica e la comunicazione dei Mondiali juniores di sci di Roccaraso
L’agenzia si è aggiudicata la gara della Comunità montana 'Alto Sangro-Altopiano Cinquemiglia'. Alla manifestazione prendono parte circa 3 mila persone, tra squadre nazionali maschili e femminili, staff tecnici, ufficiali di gara e addetti alla manutenzione delle piste.
Minimega cura i sevizi tecnico-logistici, di comunicazione e di coordinamento delle attività sportive ai Mondiali di sci juniores che saranno aperti oggi a Roccaraso (L’Aquila) da Alberto Tomba sulle piste del comprensorio sciistico di Aremogna-Pizzalto-Pratello.
L’agenzia si è aggiudicata la gara bandita dalla Comunità montana “Alto Sangro-Altopiano Cinquemiglia” per la gestione di tutte le azioni di supporto logistico dei Mondiali giovanili di sci alpino che per la prima volta nella storia di questa manifestazione si disputano sulle nevi dell’Appennino abruzzese, alla latitudine più meridionale che abbia mai ospitato la competizione sportiva. Alla manifestazione prendono parte circa 3 mila persone, tra squadre nazionali maschili e femminili, staff tecnici, ufficiali di gara e addetti alla manutenzione delle piste.
“Vogliamo valorizzare al massimo le eccellenze sportive e turistiche di Roccaraso e dell’intero comprensorio che ospita l’evento e che vive questo momento come un trampolino per lanciarsi a breve nel grande Circo Bianco – spiega Luigi Potenza, Amministratore unico di Minimega –. Il Mondiale juniores è un appuntamento di grande rango agonistico con il quale ci misuriamo in una sfida organizzativa complessa per via della durata della manifestazione e della imponente presenza di atleti e accompagnatori. Questo è il bacino sciistico più importante del Centromeridione – aggiunge Potenza - che noi promuoveremo e comunicheremo esaltando l’intero territorio per la sua valenza turistica oltre che per l’alta qualità degli impianti e la ricchezza dell’offerta di piste da sci e di strutture per gli sport invernali”.
Minimega ha provveduto all’allestimento e alla gestione operativa della sala stampa e sarà responsabile della programmazione e dell’organizzazione delle conferenze stampa post gara e dei servizi connessi: accreditamento, mailing, consegna pass e materiali informativi. L’agenzia ha pianificato l’accoglienza alberghiera per le delegazioni nazionali, i giornalisti che seguiranno l’evento sportivo e tutto il personale ospitato nelle strutture ricettive della zona; curerà inoltre i servizi di catering sulle piste per gli atleti nelle giornate di allenamento e di gara. Minimega ha anche selezionato e definito l’organigramma delle figure tecniche: direzione generale, direzione tecnica, ufficio gare, chief race office, supervisore cronometristi, team direzione piste e segreteria generale.

