Gare

Gare, Newtonlab si aggiudica l'evento papale 'Tu conferma la nostra fede'

Dopo essersi aggiudicata una gara che ha visto coinvolte 10 agenzie, Newtonlab curerà tutti gli aspetti tecnici e creativi del progetto 'Tu conferma la nostra fede', visita pastorale che il Papa compirà a Venezia il prossimo 8 maggio. Una grande sfida per la società, occupata contemporaneamente nell'organizzazione di UNIEXPO 2011.

Per la prima volta nella storia un evento papale è stato oggetto di gara di appalto fra le agenzie di eventi italiane.
Tra l'inizio di dicembre e la metà di gennaio, infatti, 10 agenzie sono state coinvolte in una gara che si è conclusa con l'acquisizione del prestigioso evento da parte di Newtonlab.

Newtonlab si dovrà occupare di tutti gli aspetti tecnici e creativi del progetto 'Tu conferma la nostra fede', visita pastorale che il Papa compirà a Venezia il prossimo 8 maggio.
tuco.JPG
L'obiettivo del Patriarcato di Venezia e del Patriarca Mons. Angelo Scola era quello ottenere da un unico interlocutore responsabilità, efficienza, qualità, professionalità sul campo e controllo dei costi. In tempi di crisi, infatti, anche il mondo cattolico presta particolare attenzione ai costi e alla qualità. Da qui il lancio del bando di gara e la vittoria di Newtonlab, con un progetto sobrio, di qualità e competivo.

Newtonlab seguirà il progetto 'in toto', soddisfando anche le esigenze del liturgista (500 persone solo per il coro accanto al Santo Padre, ndr) e delle televisioni che seguiranno l'evento, almeno cinque broadcaster internazionali oltre alla Rai che lo diffonderà in mondovisione.
Una gestione tecnica e scenografica complessa e di alte aspettative, che vedrà impegnati i migliori sul campo in ambito internazionale fra i professionisti del suono e del video, supportati dai più qualificati service tecnici coinvolti in ambito europeo.

L'accesso alla messa con il Santo Padre in diretta televisiva sarà aperto a tutti, previa registrazione su apposita segreteria organizzativa.
Tutte le diocesi del Nord est stanno già organizzando la visita con una previsione di accesso di 110/150.000 visitatori e di circa 1.600 pulmann.
L'aspetto organizzativo è imponente e riguarda la gestione dei flussi, del personale medico, i controlli di sicurezza, l'accesso dei vip, delle autorità dei media e del personale tecnico (circa 80 pax occupati per 20 giorni), fino alla gestione dei punti di ristoro e dei servizi.

Una grande sfida per Newton Lab, occupata contemporaneamente nell'organizzazione di UNIEXPO 2011, (Sheraton Malpensa, dal 17 al 29 aprile 2011) la prima grande fiera in Italia dedicata al mondo dell'elettronica di consumo dove 2.500 commessi di Unieuro incontreranno la grande industria del 'nero' e del 'bianco' in cinque eventi della durata di due giorni ricchi di attività e contenuti.

Con questa doppietta Newtonlab punta al salto di qualità e ad affermarsi come interlocutore per la gestione dei grandi eventi in ambito internazionale.

Per info:www.newtonlab24.it
Per info sull'evento papale: www.ilpapaanordest.it