UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

Gruppo Peroni Eventi prima in graduatoria nella gara da 736 mila euro per gli eventi del Giubileo della Chiesa Cattolica 2025

Come già anticipato da e20express, di oggi la conferma che l'agenzia romana ha avuto la meglio sulle altre 10 sigle coinvolte nel pitch per l'assegnazione dell'incarico relativo a tutti gli eventi legati al Giubileo del 2025, ad esclusione dei Grandi Eventi giubilari che sono stati oggetto di assegnazione diretta a Ninetynine.

Dopo l'assegnazione diretta a Ninetynine per i Grandi Eventi giubilari (leggi news), è terminata anche la gara per tutti gli altri eventi legati al Giubileo del 2025 (Gara che si è svolta secondo il disciplinare pubblicato sul portale della società Giubileo 2025.)

Come già anticipato da e20express (leggi news) arriva ora, da fonti non interne alla Società Giubileo 2025, la conferma che Gruppo Peroni Eventi (in foto da sinistra il Ceo Fabian Peroni e il managing director Massimo Mercuri) è prima in graduatoria e sono in corso le verifiche sulla documentazione amministrativa del proposto aggiudicatario 1° classificato.

Se risulta tutto conforme, si procederà con l’aggiudicazione definitiva.

L'agenzia romana ha avuto la meglio sulle altre 10 agenzie coinvolte nel pitch: Adaptive Group, Lattanzio Kibs, My Ego, Oxygen Live, Pirene, Pomilio Blumm, Studio Ega, Triumph Italy, Univers e Yeg Roma.

La gara  riguardava l’affidamento, mediante Accordo Quadro a un unico operatore, dei servizi di progettazione, organizzazione, promozione e coordinamento di eventi in occasione del Giubileo della Chiesa Cattolica 2025

736mila euro + iva, il valore massimo dell'incarico oggetto dell'accordo quadro che durerà fino al 31/12/2026. I servizi oggetto della presente gara potranno essere richiesti dal soggetto attuatore Roma Capitale tramite Contratti Attuativi a valere sull’Accordo Quadro.

L’appalto è costituito da un unico lotto in ragione della necessità di affidare l’attività di organizzazione eventi ad un interlocutore unico, capace di gestire in maniera integrata tutte le fasi di progettazione, organizzazione, promozione e coordinamento di eventi che avranno luogo nel secondo semestre dell’anno 2024 e nel corso dell’anno 2025 e ciò anche per garantire tempi di esecuzione rapidi e soluzioni sia creative sia di pianificazione coerenti.