Gare

Integer si aggiudica la gara Poste Italiane per il roadshow dedicato al nuovo direct marketing

Prima tappa a Bologna il 12 novembre. Un tour itinerante in quattro città italiane per spiegare al target professionale delle imprese l'evoluzione degli strumenti di direct di Poste Italiane, con la possibilità di provarli in prima persona e con l'intervento di illustri relatori.
Integer, società di eventi e shopper marketing del Gruppo TBWA\Italia guidata da Simonesd.jpg De Martini (nella foto), si è aggiudicata la gara per l'ideazione e la gestione del roadshow 'Target day' di Poste di Italiane, tutto dedicato al nuovo Direct Marketing e all’integrazione tra off line e on line.  

Con l’iniziativa, Poste Italiane intende presentare alle imprese l’evoluzione degli strumenti di direct marketing che consentono alle imprese un salto di paradigma nell'attuazione delle strategie di relationship marketing unendo rapida interazione, scambio virtuale e contatto fisico con la marca. 


Il tour si sviluppa in quattro città: Bologna, Milano, Torino e Roma, ognuna delle quali ospiterà il 'Target Day', evento con interventi di esperti autorevoli, presentazioni di case history internazionali e attività multimediali. 
Per permettere a tutti i professionisti delle migliori aziende italiane di conoscere possibilità e strumenti del nuovo direct e sperimentarle in prima persona.

direct.jpg

La partecipazione è gratuita, basta registrarsi su www.targetday.it: un sito creato ad hoc per accedere a tutte le informazioni su speaker, date, orari e luoghi e far provare in anteprima l’interazione tra on line e off line, attraverso una web app che permette di creare la propria foto francobollo.

Ad ogni 'Target Day' interverranno come relatori Cor Molenaar, CRM and e-commerce Strategist, docente di e-marketing presso l'Erasmus Euniversiteit di Rotterdam; Michael Arpini, responsabile di Insight&Strategy di Integer Italy società leader nel settore del retail marketing e Massimo Curcio, responsabile di marketing e servizi di comunicazione di Poste Italiane; come moderatore Andrea Farinet, specializzato in Business Strategy, Consumer Behaviour, Relationship Marketing e CRM; e, attraverso un contributo video in esclusiva, Lee Clow, presidente e direttore globale del Network di agenzie di comunicazione TBWA\, colui che ha lavorato al fianco di Steve Jobs a tutte le campagne Apple.

td.jpg

"E' una delle importanti acquisizioni di fine 2013 della sede romana di Integer a cui capo c'è Filippo Bonifati", dichiara De Martini.

Bonifati ha lavorato al progetto con i collaboratori Piergiorgio Paolinelli, art director e designer e Sarah Amatori, copywriter. Con la supervisione di Anna Di Cintio art director. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli

-------------------------------

Credits

Cliente: Poste Italiane 
Prodotto: Posta Target 

Agenzia: Integer 
Titolo evento: Target Day
Direttore generale e direttore creativo esecutivo: Geo Andrea Ceccarelli con la supervisione di Art Director: Anna Di Cintio e la collaborazione del copywriter: Sarah Amatori 
Con la collaborazione dell'Art Director e Designer: Piergiorgio Paolinelli 
Account Director: Filippo Bonifati 
Account: Erica Cosentino
Producer: Fabio Bellifemmine, con la collaborazione di Luciano Milanese 
Produzione Stampa: E-Graphics
Creative Service Director: Valerio Minestra 
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Mezzi: web, btl 
On air: 12 novembre 2013