Gare
Jumbo Grandi Eventi vince la gara per l'America's Cup Napoli
Napoli rinasce dal mare: è questo il tema del progetto proposto da Jumbo Grandi Eventi, K-events, Infront Italy che si è aggiudicato gli eventi per l'America's Cup World Series, in programma a Napoli dal 7 al 15 aprile.
Come avevamo anticipato in un articolo su e20express, in un primo tempo il budget di circa 3,2 mln di euro per eventi, attività collaterali e di comunicazione legate alla prima tappa dell'America's Cup World Series non era stato assegnato a causa di lacune tecniche di due delle tre proposte vagliate. Per questo era stata indetta una nuova gara.
Le tre agenzie in gara erano: GiPlanet e le due cordate rappresentate da Jumbo Grandi Eventi-K-events-Infront da una parte e Open Gate-Raven Events-Carito&Partners dall'altra.
Annuncia un ricorso al Tar Open Gate, seconda struttura partecipante (e unica avversaria: la terza agenzia, GiPlanet, si è ritirata). Infatti, la cordata costituita da Open Gate-Raven Events-Carito&Partners, era l'unica era giunta al termine del primo iter di selezione con un'offerta formulata correttamente in tutte le sue parti.
Il 7 aprile è prevista la cerimonia di apertura del America's Cup World Series nel centro di Napoli. L'incarico prevede l'assegnazione dell'allestimento dell'area multifunzionale 'Public Event Village' all'interno della Villa Comunale di Napoli, destinata a ospitare il pubblico e ad accogliere i servizi e le attrezzature per la promozione del territorio, del valore di 1 milione di euro. Realizzazione di un programma di intrattenimento sempre del valore di un milione di euro. E la realizzazione di un piano di comunicazione di 660 mila euro. Tutti più iva, per un budget totale di circa 3,2 milioni di euro.