Gare

Sabic sceglie IPG come agenzia per la strategia globale di comunicazione

Dopo sei mesi di valutazione dei progetti, il colosso petrolchimico ha scelto il Gruppo Interpublic per le attività di comunicazione corporate a livello globale. Previste anche azioni di brand activation e progetti legati agli eventi e alle sponsorizzazioni.
Saudi Basic Industries Corporation (Sabic), una delle maggiori società petrolchimiche mondiali attiva nella produzione di materiali termoplastici avanzati, ha scelto il Gruppo Interpublic come agenzia di comunicazione globale e partner per il supporto delle attività di advertising, pianificazione media, relazioni pubbliche, web marketing, brand activation e di altri progetti più legati agli eventi e alle sponsorizzazioni
IPG.jpg
La decisione è maturata a seguito di una lunga e competitiva fase di valutazione durata sei mesi, in cui sono state coinvolte altre agenzie leader mondiali. La scelta di Sabic riflette l'esigenza di affidarsi a un partner globale come IPG in grado di gestire in modo integrato le attività di corporate communication, affidandosi ai migliori talenti per promuovere il brand nel modo più efficace, diversificato e in linea con gli obiettivi strategici.

Samir Al-Abdrabbuh, vice presidente corporate communications di Sabic, nel commentare la scelta ha dichiarato: "Una valutazione equa e rigorosa dal punto di vista tecnico e commerciale e una fase di approfondita analisi hanno indirizzato la nostra scelta su IPG quale agenzia di comunicazione strategica globale e partner 'all in one' più adeguato per raggiungere i nostri importanti obiettivi. Interpublic, con la sua consolidata expertise, rappresenta il partner più adeguato per raccontare la storia di Sabic in modo incisivo ed efficace in tutto il mondo”. 

Michael Roth, chairman e ceo di IPG ha dichiarato: “Siamo lieti che Sabic abbia riconosciuto e scelto la nostra capacità di offrire uno standard elevato di servizi a livello internazionale. Forniremo i nostri servizi attraverso una nuova business unit strategica, di cui sarò il responsabile, formata dai migliori talenti del gruppo, provenienti da McCann Worldgroup e Weber Shandwick tra gli altri, per garantire la migliore e più efficace sinergia nel mondo. Il team è entusiasta di questa vittoria raggiunta dopo un impegnativo e competitivo processo di selezione e non vediamo l’ora di dare il via ai lavori”.