Gare

Un 2015 'con il botto' per Gruppo Peroni Eventi, che corona i suoi meravigliosi 15 anni

Nuovi clienti, gare assegnate, conferme, grandi eventi... e, per un 2015 che si rispetti, anche l'Esposizione Universale, con l'impegno a fianco del Padiglione Brasile. GPE fa un bilancio entusiasta di questo anno appena trascorso, nel quale ha spento quindici candeline.
Non è mancato proprio nulla in questo 2015 per Gruppo Peroni Eventi: novità, conferme, new business e, ovviamente, Expo 2015, che ha visto l'agenzia impegnata per otto mesi, di cui sei direttamente sul campo.

Fabian Peroni (a destra nella foto 1), ceo Gruppo Peroni Eventi e Massimo Mercuri, managing director, fanno il punto su questo 2015, che ha anche segnato il 15° anniversario dell’agenzia

Tra i maggiori successi e traguardi raggiunti, la vittoria della gara Lamborghini per la gestione dell’Hospitality del Lamborghini Super Trofeo Europa, la recente acquisizione della gara Sace per la gestione degli eventi 2016, la neonata partnership con Discovery Media con cui già si è aggiudicata la vittoria di un evento in chiave 2016, gli eventi svolti per Facebook Instagram, il recente roadshow per il lancio dei nuovi prodottiColgate Palmolive

Il tutto abbinato agli eventi dei clienti fidelizzati con cui continuano solide collaborazioni: Safilo, Lenovo, Reply, Allergan, Turner, Boing, Iberia, Amex e tanti altri.

E a proposito dell'Esposizione Universale, l'avventura si è chiusa, per Gruppo Peroni Eventi, il 30 novembre scorso. Un'avventura iniziata a marzo 2015 con la vittoria della gara per il Venue Management del Padiglione Brasile.

Un'intensa avventura lunga nove mesi, ricca di attività e di iniziative per il Gruppo Peroni Eventi che ha saputo rispondere sia come venue manager nella sua gestione quotidiana sia come organizzatore di tutti gli eventi interni promossi dall’Ambasciata Brasiliana, dai diversi Ministeri Brasiliani, associazioni di categoria e aziende private Made in Brazil.

Allo stesso modo, Gruppo Peroni Eventi ha saputo conciliare le richieste di brand prestigiosi quali Sace, Colgate Palmolive, Mercedes Benz ed Helms Briscoe che hanno infatti scelto la dinamica società con base a Roma e Milano per i loro eventi all’interno di Expo 2015.

Il Padiglione Brasile, attraverso Apex (Agência Brasileira de Promoção  de Exportações e Investimentos), nel corso dei sei mesi di Expo ha promosso un’agenda molto fitta di incontri, mostre, convention, concerti, press conference e workshop all’interno delle diverse aree del Padiglione stesso, confermando un calendario ricco di appuntamenti e occasioni sia aperte al pubblico di Expo che riservate ad un pubblico ristretto coinvolto attraverso inviti dedicati.

Compito di GPE è stato quello di esaminare l’agenda, condivisa da Apex, nei suoi periodici aggiornamenti e fronteggiare le singole gare promosse dai diversi Enti per l’affidamento dei vari eventi.

Solo una piccola percentuale di questi è stato organizzato da GPE con affidamento diretto, mentre per la maggior parte sono stati assegnati all’agenzia stessa attraverso gare d’appalto, trattandosi per la maggior parte di eventi promossi dalle istituzioni brasiliane.

Tra le istituzioni e associazioni di categoria che hanno organizzato eventi all’interno del Padiglione Brasile affidandosi a GPE si annoverano: Sebrae, ABPA, FIEMG, Abicalcados, Embratur per il Ministero del Turismo e la stessa Ambasciata Brasiliana. 

Vero fiore all’occhiello, l’organizzazione degli eventi dedicati alla celebrazione del Brazil National Day del 7 settembre.

Gruppo Peroni Eventi ha fronteggiato la gestione del padiglione Brasile con un team dedicato impegnato quotidianamente all’interno del Padiglione nelle diverse funzioni, e con un team esterno a Expo per la gestione degli eventi in calendario e organizzati dall’agenzia GPE.