Inchieste

Coronavirus. Corsi (Vorwerk Italia): "Per noi gli eventi sono una necessità. Stiamo facendo il possibile per riorganizzarli in nuove date"

Per lo Sponsorship & Events Manager Divisione Folletto, la live communication rappresenta uno "strumento vitale non soltanto per fare networking e per condividere obiettivi e informazioni aziendali, ma anche per mantenere alto il morale delle nostre persone, che vogliamo si sentano parte attiva, integrante e (im)portante della nostra famiglia"

La nostra inchiesta sull'impatto dell'emergenza sanitaria in corso, a causa del Coronavirus, sulla event industry continua anche lato azienda. Pubblichiamo oggi l'intervento di Luca Corsi, Sponsorship & Events Manager Divisione Folletto, Vorwerk Italia.

Gli eventi programmati in questo periodo emergenza sanitaria vengono rimandati o addirittura cancellati.

Come si pone Vorwerk Italia in tal senso?

"Stiamo rispettando scrupolosamente tutte le ordinanze e i decreti emanati dalle Istituzioni così come tutte le indicazioni di buon senso fornite dagli esperti. Ma stiamo anche facendo tutto il possibile per riorganizzare i nostri eventi in altre date, quando ragionevolmente l’emergenza sarà rientrata. Gli eventi, infatti, per noi non sono un’attività meramente accessoria bensì, per dirla con una locuzione ormai di uso comune, una “comprovata necessità professionale”: abbiamo sul campo 4mila persone che vivono “del” loro lavoro e ancor più “per” il loro lavoro. I nostri Agenti non si sono sottratti a nulla, né ai propri doveri professionali, né a quelli civici. Meritano dunque tutta la nostra gratitudine quest’anno come e più degli altri anni. Ecco perché ci stiamo muovendo per riprogrammare il calendario, compatibilmente con la disponibilità di date nella seconda metà dell’anno".

Relativamente al mezzo evento per l'azienda: "È uno strumento vitale non soltanto per fare networking e per condividere obiettivi e informazioni aziendali, ma anche per mantenere alto il morale delle nostre persone, che vogliamo si sentano parte attiva, integrante e (im)portante della nostra famiglia. Se le colonne portanti della Folletto sono gli Agenti, gli eventi ne sono i capitelli, che non hanno solo una funzione estetica, ma sono soprattutto il punto di contatto tra le colonne e l’architrave" ha dichiarato Corsi.