Inchieste
Ruggero Gabbai (Comune di Milano): "Un'Expo pulita per una città credibile"
Pubblichiamo una nota del presidente della Commissione consiliare Expo del Comune di Milano e consigliere comunale del PD circa i fatti che hanno portato all'arresto di Angelo Paris, direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015.
"In qualità di Presidente della Commissione Expo, seguo con preoccupazione e attenzione l’ultima vicenda giudiziaria che ha coinvolto parte dei vertici di Expo 2015 SpA, in particolare modo l’arresto del direttore dei lavori Angelo Paris (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Expo è una grande opportunità per l’economia e la cultura della nostra città e del nostro Paese ma non può e non deve diventare occasione di spartizione di appalti che non rispettano i protocolli di legalità e antimafia. E’ giunto il momento di scegliere cosa vogliamo portare a termine e come implementare i controlli per conseguire la conclusione dei cantieri entro i tempi necessari.
Auspico un cambio di passo nella cooperazione fra Comune e Società Expo 2015 al fine di garantire quel massimo di credibilità che dobbiamo a tutti i cittadini. Solo così la Città potrà essere il degno palcoscenico di un evento di tale portata internazionale".


