Agenzie

Filmmaster Events annuncia la nuova organizzazione. Antonio Abete è il nuovo ceo

Tra i nuovi ingressi, Alessandra Lanza per il Business Development. Accatino è artistic & creative director. Obiettivo: differenziare l'offerta, aprirsi a nuove aree di business tra cui entertainment, parchi di divertimento, show e cultura museale. L'agenzia si appresta ad aprire una nuova sede a Londra.
Dopo le notizie degli ultimi giorni (vedi notizie correlate a fondo pagina), Filmmaster Events annuncia la nuova struttura al fianco del presidente Sergio CastellaniAntonio Abete (nella foto sotto) Chief Executive Officer e Alfredo Accatino Artistic & Creative Director. 
Accatino è anche l’unico socio esterno della società di eventi controllata da Filmmaster Group e IEG – Italian Entertainment Group.

Il management si arricchisce inoltre di nuove figure chiave: Andrea Francisi ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer. Ad Alessandra Lanza e Simone Masserini è stata invece affidata l’area di Business Development. 

abete.JPG

I nuovi inserimenti permetteranno alla società di rafforzare la propria struttura per continuare ad essere leader di mercato e  aprire nuove linee di business nell’area dell’entertainment, dei parchi di divertimento, degli show permanenti e della cultura museale.

Il consolidamento con il Gruppo IEG, azionista di maggioranza tra l’altro di Cinecittà Studios e del nuovo parco tematico di Roma Cinecittà World, permetterà di aprire una partnership con Civita Servizi, società che gestisce i più importanti musei italiani, e di lavorare alla riapertura del Luneur Park di Roma.

Una sempre più forte proiezione internazionale è consolidata dall’arrivo dell’australiano Master of Ceremonies Ric Birch, ed è testimoniata dal fatto che Filmmaster Events è già partner degli headquarter di Volkswagen e Ford ed è impegnata in gare per la realizzazione di grandi Cerimonie in Spagna e Arabia Saudita.

Con sedi a Madrid, Rio de Janeiro e nella regione del Mea (Dubai, Abu Dhabi, Riyad e Doha), Filmmaster Events si appresta ad aprire un nuova sede a Londra.
Un anno incredibile il 2013 in cui Filmmaster Events ha prodotto eventi come il Calzedonia Summer Show (44 milioni di spettatori), il Centenario di BNL, i festeggiamenti per il Cinquantenario di Unipol e l’International Dealer Convention di New Holland e il 2104 si apre con grandi appuntamenti già confermati.

Il nuovo amministratore delegato Antonio Abete dichiara: “Il 2013 è stato un anno importante. Abbiamo raggiunto il fatturato record nell’area degli eventi corporate e partiamo con un progetto che ci vedrà aprire nuove aree di business permettendoci di differenziare la nostra offerta per rendere Filmmaster Events ancora più solida”. 

E aggiunge: “Ci troviamo oggi in una nuova fase nella quale vogliamo puntare sull’integrazione e la condivisione del know-how per essere un’unica grande squadra piena di talenti che, insieme ai nuovi acquisti, ci permetterà di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.

Alfredo Accatino dichiara: “La storia di questa azienda non è mai stata una storia banale. E non è una storia come le altre. È la storia di una piccola realtà che negli anni per diventare grande ha cambiato molte volte pelle, indirizzo, brand, senza mai perdere la propria identità. Questo ci ha permesso di diventare i numeri uno, di fare cose che non erano mai state fatte prima in Italia. Di farle bene, di farle con uno stile unico e riconoscibile”.

Per leggere l'intervista esclusiva ad Accatino su e20express.it, CLICCA QUI