UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Davide Verdesca, Ceo e presidente SG Company
Agenzie

SG Company: al via le operazioni per l'acquisizione del residuo 49% di CEV Holding e del restante 20% di Brainwaves

Continua così il percorso del gruppo di cui è Chairman e CEO Davide Verdesca (in foto), nella direzione della costituzione di una One Company.

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di SG Company S.p.A.  (clicca qui per accedere alla Directory) – uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC) – tenutasi in unica convocazione, presso la Sede legale della Società sita in Corso Monforte n. 20, Milano, ha approvato l’operazione di aumento del capitale sociale a pagamento di SG Company S.p.A., con esclusione del diritto di opzione, funzionale all’acquisto del residuo 49% del capitale sociale di CEV Holding S.r.l., gruppo di comunicazione sia tradizionale sia digitale, operante nel segmento B2C soluzioni complete di marketing e comunicazione alle imprese (tramite i marchi Centoeventi, Twico Lievita).

L’aumento di capitale della Società per Azioni di cui è Chairman e CEO Davide Verdesca (in foto) riservato a Popbox S.r.l. quale veicolo partecipato dai soci fondatori di CEV H. medesima, oggi manager del Gruppo SG, è funzionale a dar corso agli impegni presi con la stipula dell’accordo iniziale (e dei successivi Addendum) tra SG Company e CEV Holding e continuare nella direzione della costituzione di una ONE COMPANY.

Si ricorda che in data 17 ottobre 2017 SG Company e i Soci CEVH avevano sottoscritto un accordo di investimento avente ad oggetto la definizione dei termini e delle condizioni dell’operazione di investimento in più fasi di SG nel capitale sociale di CEVH, in esecuzione del quale SG ha poi sottoscritto e liberato una quota di nuova emissione del capitale di CEVH rappresentativa del 25% dello stesso, in esecuzione della cd. prima fase di investimento prevista dall’accordo medesimo.

Successivamente, le parti coinvolte hanno manifestato reciproco interesse a modificare tempi e modalità dell’investimento di SG in CEVH, in particolare della sua cd. seconda fase, anche in considerazione dell’intenzione di SG di richiedere l’ammissione aquotazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia, finalizzata poi in data 26 luglio 2018, e, a tal fine, hanno sottoscritto un addendum all’accordo in data 25 giugno 2018.

Manifestato reciproco interesse a modificare ulteriormente tempi e modalità della seconda fase di investimento di SG in CEVH, è stato sottoscritto un secondo addendum in data 19 ottobre 2018, in esecuzione del quale SG ha sottoscritto e liberato una quota dinuova emissione del capitale sociale di CEVH, rappresentativa dell’ulteriore 26% dello stesso, incrementando la propria partecipazione in CEVH sino al 51%.

Lo scorso 4 novembre 2019 le parti coinvolte hanno infine sottoscritto un terzo addendum destinato a modificare tempi e modalità della cd. terza fase di investimento, già disciplinata – in termini diversi - dal secondo addendum e relativa, in particolare, all’acquisto da parte di SG del residuo 49% del capitale sociale di CEVH detenuto da PopBox S.r.l., a fronte di un corrispettivo pari ad Euro 1.471.246,30, di cui Euro 294.249,20 (pari al 20% del corrispettivo) pagati in denaro contestualmente alla cessione, mentre larestante parte pari a Euro 1.176.997,10 viene utilizzata da Popbox per compensare un aumento di capitale a pagamento di SG Company S.p.A. alla medesima riservato.

L’Aumento di Capitale SG viene pertanto eseguito per Euro 25.605,95 al nominale e per il residuo valore a sovrapprezzo e vede l’emissione di n. 512.119 azioni SG da assegnare a Popbox, al prezzo di Euro 2,298 ciascuna, con un effetto diluitivo della partecipazione degli attuali soci di SG al 95,77%, a fronte di una partecipazione di Popbox al capitale sociale di SG post aumento di capitale SG pari al 4,23%.

In conseguenza di quanto sopra, è modificato l’art. 6 dello Statuto Sociale di SG Company, nel senso cioè che il capitale sociale della Società è determinato in Euro 1.189.637,20, sottoscritto e versato per Euro 604.637,20, suddiviso in n. 12.092,744 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Le nuove azioni rinvenienti dall’aumento di capitale SG hanno il medesimo godimento delle azioni ordinarie attualmente in circolazione.

Le azioni sono ammesse alla negoziazione presso AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale al pari delle azioni ordinarie della Società attualmente in circolazione, nei tempi e secondo la disciplina applicabile.

Ai sensi di quanto previsto dal terzo addendum, Popbox assume rispetto alle azioni assegnatele in forza dell’aumento di capitale SG un vincolo di lock up per la durata di 12 mesi successivi alla data di assegnazione.

Si rende noto che, sempre nella giornata odierna, si è proceduto al closing dell’operazione straordinaria relativa all’acquisto da parte di SG Company S.p.A. del residuo 20% del capitale sociale di Brainwaves S.r.l. - società italiana specializzata nell’organizzazione di eventi B2B e servizi di comunicazioni e produzione video - con i suoi soci Ferdinando Cocucci e Mauro Zecca e contestualmente si è provveduto alla risoluzione del patto parasociale tra le parti.

Anche questa operazione rientra nel progetto di SG Company di formare un’unica ONE COMPANY.