UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Aziende

Gli eventi tra le priorità strategiche di Banca Mediolanum per il 2020

Nel 2019 sono stati circa 4000 e quest'anno ne sono previsti 5000. Tra questi ricordiamo l’evento organizzato con Acqua Group che ha coinvolto 150 cinema italiani con lo scopo di evidenziare e diffondere i temi di protezione e consulenza.

L’anno che si è appena concluso ha premiato Banca Mediolanum portando ricavi oltre le aspettative. Infatti, la raccolta netta totale di Gruppo ammonta a 810 mln, mentre quella netta in risparmio gestito si attesta a 426 mln. A fronte di questi risultati, l'istituto bancario vuole ricambiare la fiducia dei clienti con un’azione concreta: un tasso di interesse del 2% annuo lordo sulle nuove somme vincolate a sei mesi e un canone di tenuta del conto corrente a zero per il primo anno. Questo il focus della nuova campagna, presentata l'8 gennaio a Milano, che vede protagonsita, ancora una volta, Massimo Doris, AD della company, che presenta l'offerta immerso in una grafica evocativa, rappresentata da neon luminosi. 

Per Banca Mediolanum il 2020 si apre con l’obiettivo di comunicare il nuovo modello attraverso questo importante tasso offerto ai clienti vecchi e nuovi e continuare con il processo di ‘protezione’ avviato con la precedente campagna.

Come spiegato ai nostri microfoni dal Direttore Marketing e Comunicazione della banca Gianni Rovelli, un altro mezzo fondamentale per la company sono gli eventi. Nel 2019 sono stati circa 4000 e, nel 2020 ne sono previsti 5000. Tra questi ricordiamo l’evento organizzato con Acqua Group (clicca qui per accedere alla directory) che ha coinvolto 150 cinema italiani con lo scopo di evidenziare e diffondere i temi di protezione e consulenza (leggi news).

Inoltre, la banca è molto attenta al tema della sostenibilità. “Svilupperemo un piano di comunicazione ad hoc dove andremo a sottolineare, in termini di sostenibilità, quella che è la nostra offerta” conclude Rovelli.