Aziende

Gli eventi tra le priorità strategiche di Banca Mediolanum per il 2020

Nel 2019 sono stati circa 4000 e quest'anno ne sono previsti 5000. Tra questi ricordiamo l’evento organizzato con Acqua Group che ha coinvolto 150 cinema italiani con lo scopo di evidenziare e diffondere i temi di protezione e consulenza.

L’anno che si è appena concluso ha premiato Banca Mediolanum portando ricavi oltre le aspettative. Infatti, la raccolta netta totale di Gruppo ammonta a 810 mln, mentre quella netta in risparmio gestito si attesta a 426 mln. A fronte di questi risultati, l'istituto bancario vuole ricambiare la fiducia dei clienti con un’azione concreta: un tasso di interesse del 2% annuo lordo sulle nuove somme vincolate a sei mesi e un canone di tenuta del conto corrente a zero per il primo anno. Questo il focus della nuova campagna, presentata l'8 gennaio a Milano, che vede protagonsita, ancora una volta, Massimo Doris, AD della company, che presenta l'offerta immerso in una grafica evocativa, rappresentata da neon luminosi. 

Per Banca Mediolanum il 2020 si apre con l’obiettivo di comunicare il nuovo modello attraverso questo importante tasso offerto ai clienti vecchi e nuovi e continuare con il processo di ‘protezione’ avviato con la precedente campagna.

Come spiegato ai nostri microfoni dal Direttore Marketing e Comunicazione della banca Gianni Rovelli, un altro mezzo fondamentale per la company sono gli eventi. Nel 2019 sono stati circa 4000 e, nel 2020 ne sono previsti 5000. Tra questi ricordiamo l’evento organizzato con Acqua Group (clicca qui per accedere alla directory) che ha coinvolto 150 cinema italiani con lo scopo di evidenziare e diffondere i temi di protezione e consulenza (leggi news).

Inoltre, la banca è molto attenta al tema della sostenibilità. “Svilupperemo un piano di comunicazione ad hoc dove andremo a sottolineare, in termini di sostenibilità, quella che è la nostra offerta” conclude Rovelli.