UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Case history ed Eventi

Alessandra Lanza e Gilles Morange delegati della Consulta alla giuria Bea ed EuBea

Il direttore marketing e comunicazione di Piano B rappresenterà la consulta alla giuria del Bea, mentre l'amministratore delegato e direttore esecutivo di Promoconvention siederà tra i giurati dell'EuBea.

Lanza_Alessandra200.JPGSaranno Alessandra Lanza (nella foto a sinistra), direttore marketing e comunicazione di Piano B, e Gilles Morange (nella foto in basso a destra), amministratore delegato e direttore esecutivo di Promoconvention, i giurati delegati dalla Consulta degli Eventi per comporre la giuria rispettivamente del Bea Italia e dell'EuBea.

La Consulta, che si è riunita oggi mercoledì 24 settembre, ha deciso che saranno questi i nomi che la rappresenteranno all'edizione italiana ed europea del BEA, il premio ideato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Agenzia della Comunicazione, che si svolgerà il 20 e 21 novembre al Palasport Olimpico di Torino.

I 15 giurati si riuniranno all'hotel Principe di Savoia, a Torino, il 2 e il 3 di ottobre. Massimo Borio, direttore marketing di Citroen, sarà alla guida della giuria Bea Italia, mentre la giuria europea sarà presieduta da Frank Schultz, global manager special events Volvo Car Corporation.

morange.JPGGilles Morange, amministratore delegato e direttore esecutivo di Promoconvention, fonda nel 1981 l'agenzia, che nel 2001 entra a far parte del gruppo Mediacontech. Prima della fondazione di Promoconvention ha lavorato per 10 anni in numerose agenzie di pubblicità spostandosi tra Parigi, New York e Milano.

Alessandra Lanza, direttore comunicazione e marketing di Piano B, è entrata in agenzia nel 2004 con l'obiettivo di lanciare il marchio nato dalla società Publicontrol Italia. Ha maturato un'esperienza decennale nelle case di produzione pubblicitaria, sia come executive producer che come responsabile comunicazione.