Case history ed Eventi

CWT Healthcare, supera il 20% l’aumento del volume d’affari nel 2009

Il numero di eventi gestiti nell’anno è stato pari a 823 (+22,5% rispetto al 2008) tra congressi, convention, lanci di prodotto, team building e meeting aziendali, per un totale di circa 36mila partecipanti e oltre 50mila segmenti volati. Rispetto al totale degli eventi, il 38% si è tenuto all’estero mentre il 62% ha avuto come sede una location in Italia.

CWT Healthcare, la divisione di Carlson Wagonlit Italia – all’interno di CWT Meetings & Events - specializzata in eventi per il mondo medico, biomedicale e farmaceutico, prosegue il suo trend di forte crescita, registrando nel 2009 un aumento superiore al 20% in termini di volume d’affari rispetto all’anno precedente.

Il numero di eventi gestiti nell’anno è stato pari a 823 (+22,5% rispetto al 2008) tra congressi, convention, lanci di prodotto, team building e meeting aziendali, per un totale di circa 36mila partecipanti e oltre 50mila segmenti volati. Rispetto al totale degli eventi, il 38% si è tenuto all’estero mentre il 62% ha avuto come sede una location in Italia.

tra.JPG«Il 2009 - commenta Stefania Trallori, Head of CWT Healthcare in Italia - è stato per noi un anno di grande soddisfazione, nonostante la difficile situazione economica generale, e la specializzazione della nostra struttura è stata premiata dal mercato. Così come è stato premiato il nostro approccio sempre “tailormade”, indipendentemente dalla dimensione degli eventi, unito alla solidità di un grande gruppo globale. Particolarmente apprezzata anche la capacità di interpretare in modo efficace le complesse procedure delle grandi Case farmaceutiche internazionali, ed americane in particolare».

«L’aumento dei volumi - continua Trallori - è dipeso sia dall’incremento del numero di eventi che ci sono stati affidati dai clienti già in portafoglio, grazie alle eccellenti performance fornite e al rapporto di fiducia instauratosi, sia dall’allargamento della base di clientela che abbiamo quasi raddoppiato nel corso del 2009».

Nel contempo la squadra di CWT Healthcare si è ulteriormente rafforzata con l’ingresso di professionisti esperti provenienti dal settore. La struttura è oggi organizzata per team di lavoro specializzati per competenza (ideazione, programmazione, logistica, analisi, amministrazione, account management, segreteria organizzativa/scientifica); vi sono poi un service center per i contatti con i partecipanti ai convegni e un’area dedicata alle attività correlate all’Aifa, oltre a un team focalizzato sulla selezione di nuove mete/location, al fine di ampliare sempre più l’offerta e proporre soluzioni innovative.

«Affianchiamo le aziende - sottolinea Trallori - con modalità estremamente differenziate: si va da rapporti in esclusiva e in totale outsourcing a partnership di carattere continuativo, a interventi spot su specifici eventi. E siamo "attrezzati" per offrire un servizio a tutto tondo, sempre all’interno di quanto prescritto dalle normative ministeriali e dai codici di Farmindustria e Assobiomedica».