Case history ed Eventi

EventiSamarcanda lancia il nuovo sito PromoAnimatori.it

Da lunedì 1 marzo, è online l’ultrainnovativa proposta tecnologica firmata EventiSamarcanda creata ad hoc per offrire alle aziende uno strumento unico e oggi indispensabile per una gestione ottimale degli eventi In-Store.

La soluzione è arrivata. Dopo tre anni di esperienza e di minuzioso studio sul campo delle attività promozionali in-store, EventiSamarcanda – società milanese specializzata nel campo dell’Event Management e della Comunicazione Non-Convenzionale – ha individuato e posto rimedio a tutte le problematiche e le criticità necessariamente emergenti da attività di questo tipo.

Spesso, infatti, le aziende committenti sottovalutano le difficoltà che le attività promozionali in-store presentano soprattutto a livello di back-office, dalla manleva e autorizzazione per ogni singolo promoter a tutta la modulistica da compilare, spesso molto diversa da catena a catena e da punto vendita a punto vendita, in particolare quando vengono gestite decine o addirittura centinaia di giornate-promo contemporaneamente e su tutto il territorio nazionale. Eppure, è proprio la complicata e iper-burocratica gestione della fase di back-office a decretare il successo delle promozioni stesse, generando l’ampia soddisfazione dei retail coinvolti, a sua volta tanto importante agli occhi dell’azienda committente.
Portale PromoAnimatori1 copia.JPG
La risposta a tutti questi problemi è il nuovissimo e ultrainnovativo sito PromoAnimatori.it, un portale unico nel suo genere, il primo e unico interamente dedicato al mondo degli In-Store Events.

Non più semplici promoter, dunque, ma PromoAnimatori, il termine coniato ormai da qualche anno da EventiSamarcanda per definire la propria schiera di animatori professionisti in grado di apportare alle attività promozionali il plus della capacità di intrattenimento e coinvolgimento del pubblico ad altissimo livello. E non più semplici promozioni, bensì In-Store Events, eventi a tutto tondo dotati di format creativi realizzati ad hoc, e in quanto tali unici, originali e irripetibili, veri e propri show dedicati al brand, in grado di coinvolgere, emozionare e imprimersi nella memoria del pubblico.

Ma che cos’è, in fin dei conti, PromoAnimatori.it?
È un database con i dati di tutti i più importanti retail nazionali, con le specifiche della modulistica e delle procedure burocratiche necessarie per ognuno.
E’ uno strumento indispensabile per il recruiting dei migliori PromoAnimatori su tutto il territorio italiano e per lo specifico processo formativo necessario prima di ogni In-Store Event.
Ma soprattutto è un software gestionale supertecnologico studiato ad hoc per una gestione snella ed efficace degli Eventi In-Store in centinaia di punti vendita nazionali, software in grado di semplificare e velocizzare al massimo la fase di back-office, fondamentale per ogni attività promozionale.

PromoAnimatori.it, online da ieri alle ore 16.00, rappresenta dunque la risposta di EventiSamarcanda alle problematiche generate dagli In-Store Events, lo strumento di cui la società milanese si è dotata – con un notevole investimento in termini economici, di tempo e risorse – per essere ancora più performante, raggiungendo un livello di eccellenza nel management degli Eventi In-Store impossibile prima dell’avvento del nuovo sito.

Anche in questo ambito EventiSamarcanda sfrutta dunque la tecnologia di ultima generazione per strutturarsi a un livello ancora maggiore ed elevare le proprie performance operative all’ennesima potenza, fornendo un servizio assolutamente unico sul mercato.

PromoAnimatori.it ha al suo attivo al momento oltre 2000 animatori professionisti dislocati su tutto il territorio nazionale, tutti appartenenti alla fucina del Gruppo Samarcanda – da oltre vent’anni leader di mercato nella fornitura di servizi di intrattenimento e animazione ai più prestigiosi resort turistici del mondo – e con alle spalle lo specifico e altamente qualificato percorso formativo che il Gruppo riserva ad ogni suo animatore.
Il nuovo portale, però, si rivolge da oggi in poi a tutti gli animatori ed ex animatori professionisti interessati a mettere la propria competenza specifica al servizio del mondo degli In-Store Events, previo un attentissimo processo di selezione e formazione che andrà ad incrementare giorno dopo giorno le infinite potenzialità di PromoAnimatori.it.

Il nuovo sito implementato da EventiSamarcanda rappresenta quindi uno strumento unico e insostituibile per tutte le aziende che, per diffondere e pubblicizzare il proprio brand e i propri prodotti, vogliono poter scegliere eventi promozionali creativi e fuori dal comune, pur non rinunciando alla dinamica di base delle tradizionali in-store promotion, da oggi rinnovate, rivitalizzate e trasformate in veri e propri Events.