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Case history ed Eventi

Il gruppo AllEvents é sempre più 'Green'

Il progetto, messo a punto da Incentive Power già nel corso del 2008 e ispirato ad una filosofia volta al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e all’utilizzo di comportamenti eco-sostenibili si è arricchito di ulteriori elementi: cuore del progetto è l’allestimento e l’impianto scenografico, sia esso realizzato in occasione di convention, manifestazioni fieristiche, o eventi speciali.

In occasione della Giornata della Terra, Incentive Power e Brainwaves – gruppo AllEvents, dimostrano il proprio impegno sempre più attivo in favore dell’eco-sostenibilità e rilanciano i Green Events.
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Il progetto, messo a punto da Incentive Power già nel corso del 2008 e ispirato ad una filosofia volta al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e all’utilizzo di comportamenti eco-sostenibili (dalla scelta di destinazioni e location  green all’organizzazione di team-building a tema, dall’utilizzo di materiali di comunicazione ecologici alla scelta dei mezzi di trasporto) si è ora arricchito di ulteriori elementi e accorgimenti.

AllEvents ribadisce, con i Green Events, la volontà di dar vita ad una nuova “ergonomia” dell’evento; cuore del progetto è l’allestimento e l’impianto scenografico - ma non solo - sia esso realizzato in occasione di convention, manifestazioni fieristiche, eventi speciali.
L’obiettivo: minimizzare l’impatto in termini ambientali e energetici, garantendo così la piena sostenibilità dell’evento.
Il progetto prevede dunque l’utilizzo di materiali eco-compatibili e non inquinanti (come cartoni speciali o metacrilati), di tecnologie a bassa emissione ed assorbimento (ad esempio lampade a led) e l’allestimento e disallestimento con certificazione di smaltimento e/o riciclo dei materiali e delle attrezzature.

Anche la comunicazione si colora sempre più di 'green', grazie innanzitutto ad un utilizzo consapevole della carta, all’uso di carte speciali ecologiche e certificate e, laddove possibile, ricorrendo all’online.

A dare scientificità al progetto resta confermata la collaborazione con AzzeroCO2 (società di servizi creata da Legambiente, Kyoto Club e dall’Istituto di Ricerche Ambiente Italia) iniziata in occasione del lancio 2008 dei Green Events, quindi la possibilità di misurare e quantificare l’evento in termini di emissioni di CO2 con successivo e adeguato piano di riforestazione compensativo.

Il gruppo AllEvents si ripropone quindi come obiettivo quello di divulgare sempre più una cultura eco-sostenibile e, qualsiasi sia l’evento da organizzare, il mettere a servizio delle strategie green delle aziende un prodotto in grado di sostenere un nuovo standard basato sulla qualità, sull’alto livello di innovazione e sulla creatività contro gli sprechi.