UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Case history ed Eventi

Nel mondo degli eventi nasce Newton Lab

Una società di organizzazione di eventi e di content management multimediale del Gruppo 24 ORE. Newton Lab è partecipata al 51% da Newton Management Innovation e al 49% da Giambattista Bianchi e Piero Pavanini.

Il mondo delle idee ha un nuovo protagonista. Nasce Newton Lab, società di organizzazione di eventi e fornitrice di content management multimediale.
L’esperienza pluriennale dei soci di Newton Lab si traduce in soluzioni innovative e originali fondate su un connubio unico di contenuto, creatività e tecnologia altamente innovativa. Le soluzioni proposte sono sempre ritagliate sulle esigenze reali del cliente, costruite attraverso percorsi non convenzionali capaci di cogliere gli obiettivi con efficacia e profondità.

Eventi per le imprese
Newton Lab fonde immagini e suoni per dare luce nuova a convention aziendali; roadshow e presentazioni; lanci di prodotto; attività outdoor emozionali; team building e media event.
Una comunicazione d’impresa che coinvolge efficacemente perché supera le parole. Newton Lab segue il cliente in ogni fase della realizzazione dell’evento: dall’analisi dell’esigenza all’organizzazione logistica, dalla conduzione alla misurazione dei risultati e del Roi.

Produzioni Video/TV
Esperta nella televisione di oggi e di domani - consapevole che Tv non è solamente televisione ma anche palmare, IPhone e Youtube - Newton Lab realizza progetti chiavi in mano Corporate, Web, Mobile Tv; filmati per la comunicazione di impresa; DVD.

Progetti multimediali
Dove l’immagine comunica, lì c’è Newton Lab attraverso la progettazione di spazi museali; installazioni interattive di formazione; parchi tematici; centri visitatori e spazi espositivi tematici. Newton Lab è attiva nel campo dell’editoria attraverso la progettazione e la produzione di contenuti audiovisivi e cartacei per i collaterali editoriali del canale edicola e dei canali distribuitivi differenziati.


Newton Lab S.r.L. è partecipata al 51% da Newton Management Innovation S.p.A. e al 49% da Giambattista Bianchi e Piero Pavanini.

Newton Management Innovation è l’affermata società di consulenza e formazione manageriale del Gruppo 24 ORE presente a Milano e Roma attraverso una rete di 30 professionisti. Newton Management Innovation S.p.A appartiene al 60% al Sole 24 Ore e al 40% al gruppo dei soci professionisti.

Newton Lab affianca l’attività di Newton Management Innovation e questa sinergia costituisce un valore aggiunto per la comunicazione aziendale garantendo la proposta di contenuti di qualità elevata attraverso modalità non convenzionali e all’avanguardia. 

I soci Giambattista Bianchi e Piero Pavanini vantano a loro volta un’esperienza più che ventennale nel campo delle tecniche di comunicazione più innovative.  

Giambattista Bianchi copia.JPGGiambattista Bianchi, 53 anni, è un professionista della creatività specializzato nel settore multimediale. E’ stato fondatore di Interactive Group, prima società europea ad utilizzare il trattamento digitale delle immagini e del suono per cinema, televisione, pubblicità. Ha realizzato in qualità di produttore esecutivo numerosi programmi televisivi per RAI; Mediaset; Tele+ e MTV. In qualità di manager è stato executive producer di Disney Channel di cui ne ha curato il lancio in Italia ed è stato Direttore Programmi di 24oreTv.

Piero Pavanini, 49 anni, in qualità di manager e imprenditore ha gestito molti e diversi progetti televisivi Piero Pavanini_2 copia.JPGtrai quali Overland per Rai Uno, innumerevoli programmi per Mediaset, il lancio di Eurosport Italia e di Milan Channel. Ha collaborato a progetti di effetti speciali per il cinema, fra i quali La leggenda del Pianista sull’Oceano di Giuseppe Tornatore.
Nel campo degli eventi e convention ha organizzato e diretto manifestazioni per multinazionali come IBM; Ras; Zurich e AXA in Italia e all’ estero.