Case history ed Eventi

Nel mondo degli eventi nasce Newton Lab

Una società di organizzazione di eventi e di content management multimediale del Gruppo 24 ORE. Newton Lab è partecipata al 51% da Newton Management Innovation e al 49% da Giambattista Bianchi e Piero Pavanini.

Il mondo delle idee ha un nuovo protagonista. Nasce Newton Lab, società di organizzazione di eventi e fornitrice di content management multimediale.
L’esperienza pluriennale dei soci di Newton Lab si traduce in soluzioni innovative e originali fondate su un connubio unico di contenuto, creatività e tecnologia altamente innovativa. Le soluzioni proposte sono sempre ritagliate sulle esigenze reali del cliente, costruite attraverso percorsi non convenzionali capaci di cogliere gli obiettivi con efficacia e profondità.

Eventi per le imprese
Newton Lab fonde immagini e suoni per dare luce nuova a convention aziendali; roadshow e presentazioni; lanci di prodotto; attività outdoor emozionali; team building e media event.
Una comunicazione d’impresa che coinvolge efficacemente perché supera le parole. Newton Lab segue il cliente in ogni fase della realizzazione dell’evento: dall’analisi dell’esigenza all’organizzazione logistica, dalla conduzione alla misurazione dei risultati e del Roi.

Produzioni Video/TV
Esperta nella televisione di oggi e di domani - consapevole che Tv non è solamente televisione ma anche palmare, IPhone e Youtube - Newton Lab realizza progetti chiavi in mano Corporate, Web, Mobile Tv; filmati per la comunicazione di impresa; DVD.

Progetti multimediali
Dove l’immagine comunica, lì c’è Newton Lab attraverso la progettazione di spazi museali; installazioni interattive di formazione; parchi tematici; centri visitatori e spazi espositivi tematici. Newton Lab è attiva nel campo dell’editoria attraverso la progettazione e la produzione di contenuti audiovisivi e cartacei per i collaterali editoriali del canale edicola e dei canali distribuitivi differenziati.


Newton Lab S.r.L. è partecipata al 51% da Newton Management Innovation S.p.A. e al 49% da Giambattista Bianchi e Piero Pavanini.

Newton Management Innovation è l’affermata società di consulenza e formazione manageriale del Gruppo 24 ORE presente a Milano e Roma attraverso una rete di 30 professionisti. Newton Management Innovation S.p.A appartiene al 60% al Sole 24 Ore e al 40% al gruppo dei soci professionisti.

Newton Lab affianca l’attività di Newton Management Innovation e questa sinergia costituisce un valore aggiunto per la comunicazione aziendale garantendo la proposta di contenuti di qualità elevata attraverso modalità non convenzionali e all’avanguardia. 

I soci Giambattista Bianchi e Piero Pavanini vantano a loro volta un’esperienza più che ventennale nel campo delle tecniche di comunicazione più innovative.  

Giambattista Bianchi copia.JPGGiambattista Bianchi, 53 anni, è un professionista della creatività specializzato nel settore multimediale. E’ stato fondatore di Interactive Group, prima società europea ad utilizzare il trattamento digitale delle immagini e del suono per cinema, televisione, pubblicità. Ha realizzato in qualità di produttore esecutivo numerosi programmi televisivi per RAI; Mediaset; Tele+ e MTV. In qualità di manager è stato executive producer di Disney Channel di cui ne ha curato il lancio in Italia ed è stato Direttore Programmi di 24oreTv.

Piero Pavanini, 49 anni, in qualità di manager e imprenditore ha gestito molti e diversi progetti televisivi Piero Pavanini_2 copia.JPGtrai quali Overland per Rai Uno, innumerevoli programmi per Mediaset, il lancio di Eurosport Italia e di Milan Channel. Ha collaborato a progetti di effetti speciali per il cinema, fra i quali La leggenda del Pianista sull’Oceano di Giuseppe Tornatore.
Nel campo degli eventi e convention ha organizzato e diretto manifestazioni per multinazionali come IBM; Ras; Zurich e AXA in Italia e all’ estero.