UPDATE:
Marketing

Škoda pianta un albero per ogni auto venduta

Per il terzo anno consecutivo la casa automobilistica lancia il progetto non-profit che ha l'obiettivo di piantumare le zone esposte ad agenti erosivi, soggette a frane o minacciate da insetti. Dal 2007 sono già stati piantati 131.977 alberi.

Thumb_bn_0049.jpgPer il terzo anno consecutivo, Škoda aderisce al progetto 'Un albero per ogni auto venduta'. L’obiettivo del progetto è quello di supportare la piantumazione con scopi non commerciali, in particolar modo nelle zone esposte ad agenti erosivi come l’acqua e il vento, soggette a frane o minacciate da insetti nocivi. Gli alberi saranno piantati anche lungo le strade maggiormente trafficate e in corrispondenza di vecchie discariche non più in attività.

I dipendenti dello stabilimento Škoda di Mladá Boleslav hanno partecipato in prima persona all’iniziativa, contribuendo alla ricerca dell’area in cui saranno piantati ben 58.908 alberi, lo stesso numero delle vetture vendute dalla Casa lo scorso anno nel territorio della Repubblica Ceca.

“Il progetto di piantumazione ha suscitato un enorme interesse nelle regioni in cui si trovano i nostri siti produttivi. Siamo particolarmente soddisfatti perché i Comuni coinvolti nel piano sono venuti a conoscenza di questa iniziativa proprio grazie ai nostri Collaboratori - commenta Radek Špicar, direttore relazioni esterne Škoda -. Riceviamo molte richieste da diverse associazioni, come per esempio le guardie forestali, che ci chiedono di piantare nuovi alberi in boschi che in passato sono stati danneggiati. Una parte delle piante destinate a questo progetto sarà utilizzata per incrementare la varietà di specie presenti nella regione dei Monti dei Giganti, in quella dei Monti Iser e nell’area nota come Svizzera ceca”.

La fase operativa del progetto si svolgerà nei prossimi giorni nelle località di Bakov nad Jizerou e Bílý Újezd. A partire dal 2007, anno di esordio del programma Un albero per ogni auto venduta, sono stati piantati complessivamente 131.977 alberi. Nel 2008, inoltre, l’iniziativa è stata premiata dalla giuria del prestigioso concorso Top Corporate Philantropist.