Marketing

10e1 faccia Tv Boy, Art Kitchen e 10eLOTTO assaltano la città di Milano

Sabato 17 e domenica 18 aprile Milano è stata pacificamente invasa dalle '10e1 faccia Tv Boy', un’attività di guerrilla art per annunciare l’arrivo della mostra personale dell’artista Tv Boy, realizzata da Art Kitchen, il 4 maggio prossimo al Superstudio Più.

Art Kitchen per Tv Boy e 10eLOTTO, il nuovo gioco di Lottomatica, hanno lanciato all’interno della cornice del FuoriSalone, il loro personale 'Mash-up' al mondo.
Sabato 17 e domenica 18 aprile Milano è stata pacificamente invasa dalle '10e1 faccia Tv Boy', un’attività di guerrilla art per annunciare l’imminente arrivo della mostra personale dell’artista italiano Tv Boy, realizzata da Art Kitchen, il 4 maggio prossimo al Superstudio Più.

A tutte le persone coinvolte nell’iniziativa è stato chiesto di indossare la maschera di Tv Boy e provare a sentirsi un po’ uguali e diversi nello stesso momento, trasmettere attraverso quell’identità unica proposta la moltiplicazione all’infinito del sé come in un gioco di specchi e
rimandi semiotici.
faccetvboy1 copia.JPG
Per questa occasione 10eLOTTO e Art Kitchen per TV Boy hanno collaborato per promuovere un movimento virale che chiede a tutti di “essere protagonista della propria vita”, come recita il motto di TV Boy e perché “chi vince. Sei tu”, come recita lo slogan di 10eLOTTO. Inoltre, a rafforzare questo profondo legame con il mecenate ideale della mostra, “Mash Up” verrà inaugurata da Tv Boy con un’opera live dal titolo “10e…”, ispirata al divertimento, al gioco, all’eccellenza dell’essere il numero 10.

“Siamo rimasti piacevolmente coinvolti dall’euforia che 10eLOTTO ha trasmesso a tutto lo staff di Art Kitchen, l’ispirazione del gioco di sensi fisici e verbali che sono emersi sin dal nostro primo incontro con lo sponsor ci ha fatto subito capire di parlare linguaggi simili. Speriamo di coinvolgere ulteriormente il pubblico con la mostra che verrà inaugurata il 4 maggio che sarà visitabile fino alla fine del mese”, dichiara Salvatore Benintende (aka Tv Boy).
faccetvboy2 copia.JPG
“Il 10eLOTTO sostiene la cultura, la creatività e le forti emozioni. Il sostegno all’arte di un giovane e già affermato artista come TvBoy è l’occasione per ribadire e rafforzare il forte legame del 10eLOTTO con le persone e con il territorio - afferma Annalisa Spanò, Responsabile Marketing del Gioco del Lotto. Street art e 10eLOTTO sono tra la gente e per la gente, esprimendo a pieno la democraticità dell’arte e del gioco. Ogni tre anni Gioco del Lotto e 10eLOTTO destinano 500 milioni di euro alla tutela e crescita del nostro patrimonio culturale: in questa attività non possono di certo mancare i giovani artisti italiani di successo come Tv Boy ”.