Marketing

3DESIGN e HealthCity: guerrilla nella Città della Salute

3DESIGN ha realizzato un’innovativa azione di guerrilla, che ha avuto come location l’intera città di Milano. Cuore del progetto, chiamato “la Città della Salute”, è l’idea che si possa iniziare a rimettersi in forma a partire dalla quotidianità, dagli oggetti dell’arredo urbano, rivolgendosi a figure professionali “tipiche” di Milano.

HealthCity, player internazionale d’eccellenza nel settore fitness, ha affidato al gruppo 3DESIGN una strategia di comunicazione non-convezionale.
3DESIGN ha realizzato un’innovativa azione di guerrilla, che ha avuto come location l’intera città di Milano.
cittaa copia.JPG
Cuore del progetto, chiamato “la Città della Salute”, è l’idea che si possa iniziare a rimettersi in forma a partire dalla quotidianità, dagli oggetti dell’arredo urbano, rivolgendosi a figure professionali “tipiche” di Milano: lo squat del rappresentante, il jogging del reporter, lo step della fashion victim, lo spinning del manager, la cavallina dell’universitario… attraverso cartelli e stickers si invitano i cittadini a compiere azioni e allenamenti semplici ma strutturati come una vera tabella di fitness (http://vimeo.com/40282351).

Inizialmente anonima, l’azione di guerrilla è stata poi svelata come legata al brand HealthCity, grazie a una campagna outdoor, pianificata in collaborazione con la media agency internazionale Mediakeys, facente parte del gruppo 3DESIGN.

Credits:
Matteo Mascetti – creative director
Maria Luisa Miraldi – art director
Alberto Crignola – copywriter