UPDATE:
Marketing

A Infront il marketing dei Mondiali di pallavolo maschile 2010

Ufficializzata la nomina della società che, tra le varie attività che la vedranno coinvolta, si occuperà della ricerca degli sponsor e della gestione e commercializzazione del merchandising ufficiale dei prossimi Campionati.

Infront è stata nominata marketing agent dal comitato organizzatore dei Campionati Mondiali di Pallavolo maschile che l’anno prossimo, dal 24 settembre al 10 ottobre, si terranno in Italia: Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona le 10 sedi di gara.
IMG_4524.JPG
Con questa nomina a Infront saranno affidate le attività di reperimento di sponsor, e inoltre sulla base dell’accordo raggiunto, gli ulteriori compiti di Infront riguarderanno la predisposizione e gestione dei villaggi commerciali e ospitalità nelle città ospitanti e la produzione, gestione e commercializzazione del merchandising ufficiale. Il Campionato Mondiale è l’evento Internazionale più importante per il mondo della pallavolo (nella foto da sinistra Marco Bogarelli, Presidente Infront; Carlo Salvatori, Presidente Comitato Organizzatore Mondiali Pallavolo Maschile 2010; Carlo Magri, Presidente Federazione Italiana Pallavolo; Volly, la mascotte; Jacopo Volpi, vice direttore Rai Sport e Raffaele Pagnozzi, segretario generale del CONI).

La Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) è una della maggiori federazioni a livello internazionale, con 500 milioni di giocatori nel mondo, 33 milioni di atleti tesserati e 220 Federazioni Nazionali affiliate. Il seguito internazionale di questo sport è confermato dal successo di audience televisiva annuale a quota 5.4 miliardi di spettatori. Un ulteriore punto di forza per il successo mediatico dell’evento – che ospiterà 24 nazioni che si affronteranno in 78 partite totali – è rappresentato dall’accordo già stipulato con RAI per l’esclusiva dei diritti televisivi in Italia per tutte le partite in cui sarà protagonista la nostra squadra. Lo sforzo editoriale di RAI garantirà, tra l’altro, la trasmissione live di almeno due incontri al giorno sul canale tematico Rai Sport Più, mentre le partite della Nazionale Italiana e la finale saranno trasmesse in diretta sui canali analogici con un ulteriore sforzo produttivo, rappresentato dall’utilizzo di telecamere personalizzate.

Il canale tematico sportivo Rai sarà disponibile anche in alta definizione. Il prossimo 28 ottobre, su Rai Sport Più (ore 19), andrà in diretta dalla Sala Petrassi dell’Auditorium di Roma, la cerimonia del sorteggio del Mondiale.