Marketing
A Milano il primo Temporary Store firmato Colgate
Dal 17 al 21 febbraio, a Milano apre i battenti il primo Temporary Store Colgate Total, dedicato alla cura dei denti e alla bellezza della bocca. Spettacoli, talk show e servizi gratuiti per tutti coloro che si prenoteranno al numero verde 800144917, già attivo. In vendita oggetti ‘vintage’ in edizione limitata il cui ricavato sarà devoluto a iniziative sociali.
Colgate Total firma il suo primo Temporary Store che, dal 17 al 21 febbraio in corso Garibaldi 59 a Milano, con il Patrocinio della Società Italiana di Odontostomatologia Sportiva (SIOS) e dell’Assessorato alla Salute, promuoverà eventi, incontri, spettacoli, servizi e solidarietà sociale interamente dedicati alla cura del sorriso in ogni attività quotidiana: mangiare, lavorare, fare sport o dedicarsi ai propri hobby.
Occasioni quotidiane in cui i denti sono corresponsabili del nostro benessere, raccontate da opinion leaders ed esperti. A corollario dell’iniziativa, oggetti ‘vintage’ (tazze, borse, magliette con le pubblicità del noto dentifricio) la cui vendita servirà a finanziare iniziative sociali, scelte dall’Assessorato alla Salute.
In vendita anche alcuni prodotti della linea Colgate tra cui Colgate Total, il primo dentifricio approvato dalla statunitense F.D.A. (Food & Drug Administration) che, grazie alla sua formulazione unica, crea una barriera protettiva intorno a denti e gengive che aiuta a proteggerli contro i batteri fino a 12 ore (otre 200 studi clinici condotti negli anni in tutto il mondo).
Colgate Total, attraverso l’iniziativa del Temporary Store, vuole promuovere una nuova cultura dell’igiene orale. “Tutti vorremmo sfoggiare un bel sorriso, ma non sempre spazzolino e dentifricio sono considerati presidi di salute e bellezza nella cura dell’igiene personale insieme a creme o deodoranti. Si tratta invece di strumenti importanti, anche se spesso vengono usati malvolentieri fin da bambini -, osserva Alessandro Nanussi, Presidente SIOS - Società Italiana di Odontostomatologia dello Sport, che aggiunge: “E’ proprio grazie al miglioramento dell’igiene orale garantito da formulazioni sempre più tecnologiche e innovative che, nei ragazzi europei, i livelli di carie hanno incominciato a scendere dagli anni ’80 sino a raggiungere gli obiettivi di salute orale fissati dall’OMS per il 2000”.
"Questo nostro primo Temporary Store - spiega a e20express Giusi Cerfeda, marketing manager Oral Care - ha l'obiettivo di promuovere i concetti di base dell'igiene orale al vasto pubblico, invitandolo nel mondo Colgate ed educandolo con informazioni e attività coinvolgenti. Il tema di base è '12 ore di protezione', declinato in tutto ciò che si può fare in 12 ore. Per questo, abbiamo progettato una serie di eventi diversificati, per la mattina, il pomeriggio e la sera, con attività didattiche per le scuole, visite specialistiche gratuite su prenotazione effettuate da igienisti dentali, sessioni di trucco e consigli per valorizzare la bellezza della bocca. Ci saranno poi aperitivi, talk show e serate a tema. Tutta l'attività è stata organizzata e realizzata in collaborazione con Vox Idee, il nostro ufficio stampa. Per ora non sono previste nuove campagne, la prossima on air sarà la stessa andata in onda lo scorso novembre. Le agenzie che ci seguono sono Young & Rubicam per la creatività e Mediaedge:cia per la pianificazione".
Intervenuti all'evento anche il campione olimpico Juri Chechi e l'Assessore alla Salute del Comune di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna.
“La consapevolezza acquisita in questi ultimi anni dello stretto rapporto tra discipline sportive e salute dentale ha aumentato l’attenzione degli specialisti verso la salute dei denti e della bocca anche nel mondo dello sport, per migliorare l’efficienza dell’organismo, ottimizzando di conseguenza le performance atletiche” conferma Jury Chechi, testimonial del Temporary Store Colgate Total.
“Con questo evento, ancora una volta Milano conferma il suo ruolo di città ‘apripista’ e di polo di eccellenza per iniziative che, in modo concreto, coinvolgono i cittadini su tematiche fondamentali come la prevenzione e la salute, soprattutto quella dei bambini. E, come in questo caso, è proprio grazie alla joint venture tra l’ente pubblico e un’azienda privata che si sviluppano le possibilità di perseguire finalità sociali che, altrimenti, non potrebbero essere sostenute finanziariamente - sottolinea Giampaolo Landi di Chiavenna - che, grazie all’impegno di Colgate, potrà investire risorse nella realizzazione di progetti sociali legati alla salute orale".

