Marketing

A seguito dell’accordo tra Macron e Uefa, l’azienda firma le nuove maglie della Federazione Sammarinese

Il nuovo kit è realizzato all’interno del più ampio accordo con il quale il brand di abbigliamento tecnico sportivo e la Uefa sostengono le federazioni calcistiche minori, fornendo materiali e abbigliamento.

Macron e la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la Uefa sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

Il celeste è il colore dominante nella nuova maglia “Home”, caratterizzata da un rigato verticale, tono su tono, sia nella parte anteriore che posteriore. Inserti bianchi sono presenti nel bordo manica e sul fondo della maglia. Il collo è a V e il backneck è personalizzato con il logo della Federazione Sammarinese e con la scritta ‘L’antica Terra Della Libertà’. Dietro, al centro delle spalle e sotto il colletto, è ricamata la scritta FSGC 1931 (acronimo e anno di fondazione della Federazione). Davanti, in alto a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, il patch con il logo della FSGC.

La vestibilità è Slim Fit e inserti in micromesh assicurano al capo la massima traspirabilità. La divisa si completa con shorts blu e calzettoni blu con banda bianca centrale.

La maglia “Away”, che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche della “Home”, è completamente bianca con rigato verticale tono su tono e inserti celesti sul bordo delle maniche, così come nel profilo del collo a V. Anche in questo caso il backneck oltre al logo della Federazione Sammarinese presenta la scritta ‘L’antica Terra Della Libertà’ e dietro, sotto al colletto, la scritta FSGC 1931. Il kit si completa con shorts bianchi e calzettoni bianchi con, al centro, una banda celeste.

Queste nuove divise nascono dalla stretta collaborazione dei designer dell’ufficio stile di Macron e i dirigenti della Federazione, sotto l’egida dalla UEFA. Con questo kit Macron è fiera di accompagnare la nazionale di San Marino nella UEFA Nations League e nelle qualificazioni agli Europei 2020.

MG