Marketing

Absolut Talent Show 2010

La seconda edizione dell'Absolut Talent Show, è arrivato alla fase finale. La competition, in programma dal 15 al 18 novembre 2010, a Milano, è il primo reality contest che decreterà il miglior 'Absolut Italian Mixologist 2011'.
È il momento della fase finale della seconda edizione dell'Absolut Talent Show, la prima reality competition lanciata da Absolut Vodka dedicata al mondo dei Bartender, veri e propri 'chef dei cocktail' in grado di creare drink sapientemente miscelati all'insegna di una nuova arte del bere di qualità.
Absolut Talent Show 2nd e copia.jpg
Velocità ed eleganza, precisione e creatività nelle esibizioni di flair, drinks inediti, ricercati e glamour, sono i requisiti dei 24 concorrenti che, dopo mesi di dure selezioni, durante le quali hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e votare dal grande pubblico sul web, accederanno alla semifinale del prossimo 15 novembre.

Tra tutti, però, solo 8 avranno la possibilità di contendersi l’ambito titolo di Absolut Italian Mixologist 2011 durante la gran finale del 18 novembre in programma a Milano.
Alla fase finale sono arrivati, così, solo i migliori bartender di tutta Italia.

Una volta a Milano, inizierà per i concorrenti in gara la vera e propria reality competition: per 3 giorni i concorrenti avranno l’opportunità preziosa di lavorare a stretto contatto con 5 tutors di fama internazionale, che li seguiranno e consiglieranno durante l’esibizione finale in cui verrà decretato il vincitore: un Tutor Absolut esperto del mondo Spirits, fornirà suggerimenti utili per esaltare al meglio i cocktail; un Tutor Freestyle esperto della tecnica di freestyle, preparerà i concorrenti svelando loro trucchi utili per una perfetta esibizione acrobatica; Fabio Bacchi, Tutor Classico esperto del metodo classico di bartendering perfezionerà insieme ai finalisti la preparazione dei cocktail; un Tutor Stylist vestirà i ragazzi insegnando loro piccoli trucchi di stile; Marco Fullone, music designer di Radio Monte Carlo e RMC2, affiancherà i finalisti nella scelta delle musiche più adatte ad affiancare l’esibizione.

“La prima edizione dell'Absolut Italian Mixologist è stata sorprendente - afferma Louis de Fautereau, Marketing Manager Absolut Vodka di Pernod Ricard Italia - siamo molto contenti del successo che ha avuto sia per il numero di partecipanti che per la quantità di contatti sul web. Absolut vanta oggi proprio grazie agli internauti più di 15 gruppi tra quelli ufficiali e quelli dei fan dei bartender coinvolti. Crediamo fortemente che la nostra reality competition sia un’opportunità di formazione e di grande visibilità per i bartender, un’occasione per lavorare con un brand del calibro di Absolut, e scoprire la qualità e la purezza della nostra vodka.”

Il vincitore avrà l’opportunità di partecipare all’esclusiva Absolut Akademi, il master di formazione di due giorni in Svezia per conoscere il mondo Absolut, entrare nel vivo della produzione e imparare i segreti della qualità della celebre vodka svedese.
Senza titolo-3 copia.jpg
Grazia Di Franco, prima Barlady che si è aggiudicata il titolo di Absolut Italian Mixologist 2010, ha commentato: “Questo appena trascorso è stato un anno strepitoso. L’Absolut Talent Show è stata per me un’esperienza indimenticabile, che consiglio a tutti coloro che hanno la mia stessa passione. Il confronto diretto con gli altri bartender d’Italia mi ha insegnato che bisogna sempre stare al passo con le nuove tecniche e non smettere mai di studiare, perché siamo noi a dover diffondere e promuovere la vera cultura del bere di qualità, scegliendo solo i prodotti migliori! Il bartendering è la mia più grande passione e grazie ad Absolut Vodka ho avuto la possibilità di migliorare sia a livello personale sia nella qualità del lavoro di Barlady”.