Marketing

Absolut Wallpaper: due nuove rivisitazioni by Ron English

Il brand icona Absolut resenta una nuova collaborazione con Ron English su due superfici murali a Roma e Milano. Questa iniziativa i introduce nel progetto che vede Absolut Vodka impegnata dal 2009 nel recupero e nella valorizzazione artistica di muri e spazi degradati delle città italiane.

Absolut, presenta la nuova collaborazione artistica con Ron English, uno dei maestri del pop surrealismo americano. L’intervento dell’artista su due grandi superfici murali a Roma e poi a Milano, si colloca nell’ambito del progetto di urban art 'Absolut Wallpaper': l'idea di Absolut Vodka per recuperare superfici e spazi urbani degradati.
absolut copia.JPG
Artista americano e rappresentante del Culture Jamming, Ron English è conosciuto sia per le sue rielaborazioni di celebri capolavori della storia dell'arte, che per l’interpretazione di icone e miti della cultura artistica pop dalla metà del novecento ai giorni nostri.

Il progetto concepito per l’Absolut Wallpaper romano X-Ray Guernica (muro del Frigorifero dell’ex Mattatoio, con live performance sabato 29 maggio dalle 15.00 alle 18.00) prevede la rivisitazione della Guernica di Pablo Picasso, un capolavoro che ha ispirato numerose rielaborazioni da parte dell’artista americano. Mentre il Wallpaper milanese Elvis-Elvis (muro alle Colonne di San Lorenzo, con live performance giovedì 3 giugno dalle 10.00 alle 13.00) avrà come soggetto un rifacimento dal famoso Double Elvis effigiato da Warhol negli anni '60.

Per ulteriori informazioni: www.popaganda.com e www.absolut.it