Marketing

adidas lancia la sfida: 'Lo Sport è Donna'

Ferrai, Idem, Pellegrini e Vezzali ambasciatrici di un progetto rivolto alle donne dello sport italiano che andranno a Pechino: in palio un contratto con il marchio sportivo.

adi2.JPGadidas, il brand olimpico per eccellenza, ha lanciato l’iniziativa 'Lo Sport è Donna' che partendo dai giochi di Pechino 2008 allunga un ponte verso Londra 2012.

Nel corso di un evento molto spettacolare, con una coreografia tutta al femminile che ha celebrato l’evento a 108 giorni dalla cerimonia di inaugurazione, 4 donne dello sport italiano e internazionale come Josefa Idem, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini e Vanessa Ferrari hanno presentato il sito www.adidasitaly.it/losportedonna.

Le coreografie sono state ideate e realizzate da Nikos Lagousakos, coreografo e regista greco, che ha collaborato alla creazione delle coreografie di massa per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi estive di Atene 2004, delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, oltre che dei Mondiali di scherma disputati sempre nel capoluogo piemontese nel 2006.

A partire dal 22 aprile, collegandosi al sito www.adidasitaly.it/losportedonna e cliccando sul link 'Verso Londra', tutte le atlete donne che parteciperanno alle prossime Olimpiadi, sprovviste di un contratto di partnership tecnica, potranno registrarsi e candidarsi ad avere adidas 'sponsor personale' fino ai prossimi Giochi in programma fra quattro anni nella capitale inglese.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 22 luglio. A partire dall’8 agosto, invece, data di inizio dei Giochi di Pechino, e fino al 30 settembre, sarà possibile votare tra le candidate l’atleta che ha più entusiasmato.
adi1.JPG
La più votata verrà annunciata dopo l’estate e invitata al quartier generale adidas a Monza per la firma del contratto quadriennale.

La tradizione olimpica di adidas risale al 1928, quando il fondatore Adi Dassler creò i primi prodotti per gli atleti in gara ai Giochi Olimpici di Amsterdam. Da allora la storia di adidas è fortemente legata alle Olimpiadi: alcuni atleti leggendari come Jesse Owens, Emil Zatopek, Wilma Rudolph, Bob Beamon, Dick Fosbury, Nadia Comaneci e Haile Gebrselassie hanno compiuto imprese considerate pietre miliari nella storia dello sport grazie al supporto dei prodotti a tre strisce.