Marketing
Al via da Milano la temporary experience che porta Cuba in tutta Europa
The Havana Club Mojito Embassy è un’esperienza polisensoriale che trasporterà il visitatore nel cuore e nell’anima dell’Havana attraverso un progetto internazionale itinerante che parte dall’Italia e toccherà le principali capitali europee come Londra, Berlino e Parigi.
Molto più di un temporary store, The Havana Club Mojito Embassy è una vera e propria finestra su Cuba, un’isola esotica nella città, dove sarà possibile vivere le atmosfere, l’autenticità e la passione cubana.
Delicato profumo di hierba buena, i rumori tipici dei mercati ortofrutticoli dell’Havana, la musica che fa da sottofondo alla vita quotidiana, il calore e la passione della gente cubana. Tutto questo è The Havana Club Mojito Embassy il nuovissimo pop-up bar di Havana Club ispirato alla Cuba moderna e disegnato dal rinomato interior designer Philip Handford, che da oggi è protagonista a Milano fino al 12 maggio 2012 in zona Brera presso La Posteria.
The Havana Club Mojito Embassy è molto più di un temporary store. È un’esperienza polisensoriale che trasporterà il visitatore nel cuore e nell’anima dell’Havana attraverso un progetto internazionale itinerante che parte dall’Italia e toccherà le principali capitali europee come Londra, Berlino e Parigi. Nata con l’obiettivo di proteggere dalle imitazioni l’autentico Mojito, fatto di ingredienti freschi cubani, frutto della cura e della passione dei cantineros, The Havana Club Mojito Embassy vuole trasmettere i valori e l’autenticità della Cuba di ieri e di oggi.
Il design di The Havana Club Mojito Embassy è, infatti, interamente ispirato alla Havana contemporanea, dove ogni finitura è curata nel minimo dettaglio e possiede uno scopo preciso. Gli elementi chiave includono una spettacolare facciata principale, un’impalcatura in legno all’ingresso, due incredibili bar, una Tienda (Negozio), carrelli della spesa ripensati e ridisegnati per l’occasione, un incredibile bancone bar in legno che richiama le atmosfere della Bodeguita del Medio. Tutto l’arredamento è stato creato su misura e centinaia di metri di pannelli in legno sono lavorati a mano.
Per due settimane dalle 19.00 alle 2.00 l’Ambasciata del Mojito sarà teatro di attività aperte al pubblico, esibizioni di artisti cubani, momenti educational, musica, arte e cultura. Protagonista assoluto sarà il Mojito con il suo avvolgente aroma di menta fresca. I veri appassionati potranno, in un vero e proprio mercato ortofrutticolo cuore pulsante dell’iniziativa, raccogliere la hierba buena e tutti gli ingredienti originali del Mojito, grazie ad un pratico carrello della spesa ridisegnato per l’occasione. Successivamente, saranno guidati dalla mano sapiente degli esperti cantineros di Havana Club imparando a preparare l’autentico cocktail cubano per replicarlo anche a casa in compagnia dei propri amici.
In perfetto stile responsabile Havana Club all’ingresso i consumatori riceveranno un passaporto sul quale verranno apposti i timbri corrispondenti ai cocktail consumati** e ci sarà la possibilità di effettuare l’alcol test.
Per tutti gli appassionati digitali l’Hashtag ufficiale dell’iniziativa sarà #mojitoembassy.
THE HAVANA CLUB MOJITO EMBASSY presso LA POSTERIA
Via G. Sacchi 5/7 - Milano
MM1 rossa : CAIROLI
MM2 verde : LANZA
MM3 gialla: MONTENAPOLEONE
TRAM: 1, 3, 4, 12, 14, 27
Apertura al pubblico: dal 3 al 12 maggio

