UPDATE:
Marketing

Al via il 18 settembre la prima edizione del concorso Fashion Talents

Il gruppo vincitore avrà l’opportunità unica di realizzare un servizio moda da pubblicare sul sito Style.it, il sito di Vogue, Glamour e Vanity Fair.

Al via il 18 settembre 2009 la prima edizione del concorso fotografico Fashion Talents, il primo concorso rivolto a gruppi di giovani talenti della moda ideato e organizzato da Nina Koklar in collaborazione con Canon Italia, M·A·C Cosmetics, Style.it e TONI&GUY.

Fotografi, make-up artist, hair stylist, stylist, modelle/i e fashion designer di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 18 e 30 anni per partecipare al concorso dovranno fare “squadra” e realizzare insieme un servizio fotografico che ritrae e interpreta la moda.

Le immagini realizzate dovranno essere caricate online sul sito www.fashiontalents.it entro il 15 novembre. Dal 16 novembre al 15 dicembre 2009 tutti coloro che avranno caricato le immagini sul sito avranno l’opportunità di essere votati dagli utenti del web che potranno esprimere una preferenza giornaliera. Le 10 migliori proposte che al 15 dicembre avranno ottenuto il maggior numero di preferenze da parte dei visitatori del sito, insieme ad altre 10 selezionate dai promotori del concorso, saranno esaminate da una giuria di esperti allo scopo di decretare, entro gennaio 2010, il gruppo vincitore.
PH Juha Mustonen copia.JPG
Il concorso mira ad individuare e valorizzare nuovi talenti nel settore moda.
In particolare, ai partecipanti è richiesta la produzione di un’opera artistica, di carattere fotografico, attraverso la quale saranno valutati il merito personale, la capacità e la bravura (in una parola, il 'talento') degli stessi partecipanti.
Attraverso l’attribuzione ai vincitori dei premi previsti, il Concorso intende trasmettere, allo stesso tempo, un riconoscimento del merito personale nonché un titolo di incoraggiamento alla formazione ed alla crescita professionale. Tutto ciò anche in considerazione del fatto che la ricerca di una nuova generazione di figure specializzate nel settore moda è da ritenersi fondamentale per lo sviluppo e la continua affermazione del Made in Italy.

Il gruppo vincitore avrà l’opportunità unica di realizzare un servizio moda da pubblicare sul sito Style.it, il sito di Vogue, Glamour e Vanity Fair. Il make-up artist che realizzerà il miglior trucco effettuerà uno stage della durata di 2 settimane presso M·A·C in Via Fiori Chiari 12 a Milano, l’hair stylist che realizzerà la migliore acconciatura parteciperà al corso avanzato di Creative Cutting & Colouring della durata di 3 giorni nella prestigiosa Accademia TONI&GUY presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 63 a Milano.

La Giuria del Concorso sarà composta da: Giorgio Barbieri, Model Scout, Settimio Benedusi, Fotografo di Moda, Sergio Carlucci, Co-Founder & Creative Director di TONI&GUY Italia, Mosè Franchi, Trade Communication Partner Canon Italia, Nina Koklar, Titolare dell’omonima agenzia, Michele Magnani, Trainer M·A·C Cosmetics, Maurizio Massari, make-up artist, Federico Rocca, Fashion Editor di Style.it e da un fashion designer.

L’iscrizione al concorso è gratuita. Regolamento e informazioni su www.fashiontalents.it