Marketing
Al via la seconda edizione del Martini Première Award
Si alza il sipario sulla seconda edizione del premio cinematografico Martini Première Award, promosso da Martini & Rossi, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Milano, con l’obiettivo di riconoscere i talenti emergenti del cinema italiano. Martedì 6 ottobre, alle ore 20, nella suggestiva cornice della Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale, si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle cinque categorie in gara, scelti da una giuria di qualità presieduta dallo scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami (nella foto alcuni membri della giuria tra cui Carlo Freccero, primo a sinistra, presidente di RaiSat scattata a maggio in occasione della presentazione della Martini Première Award).
Novità di quest’anno sono l’innovativa sezione The New Docu, dedicata ai documentari di giovani registi emergenti e la possibilità, per il pubblico milanese, di vedere le pellicole scelte da Gianni Canova, Vincenzo Cerami, Saverio Costanzo e Carlo Freccero, il 4 e 5 ottobre presso il Cinema Gnomo a partire dalle ore 18, e votarne il migliore tramite mail a Martini_premiere@libero.it, indicando i motivi della loro preferenza.
Il galà è stato affidato alla pungente conduzione di Camila Raznovich. Madrine della serata saranno, invece, Isabella Ferrari e Francesca Neri, che consegneranno i calici d’argento Martini ai vincitori del premio speciale The Most Beautiful Hollywood Face, destinato a un attore e a un’attrice emergenti del panorama cinematografico italiano in grado di poter competere con i colleghi dello star system hollywoodiano.
La parata di stelle proseguirà poi alla Terrazza Martini di Piazza Diaz con l’esclusivo dinner party Martini Rosato sulle note de La Vie en Rosato, interpretata da Melanie Fiona.

