Marketing

Alla scoperta di Roma in Vespa grazie a Palazzo Scanderbeg

La residenza del XV secolo recentemente ristrutturata, situata a pochi passi da Fontana di Trevi, organizza su richiesta tour con guide di alto livello.

Dal Quirinale al Colosseo, alla scoperta di Roma in Vespa grazie a Palazzo Scanderbeg. L'elegante dimora del XV secolo recentemente ristrutturata, situata a pochi passi da Fontana di Trevi, propone ai suoi ospiti la possibilità di organizzare su richiesta tour in Vespa con guide di alto livello con o senza driver.

Per un breve weekend o per un soggiorno più lungo, un giro turistico in scooter è l'ideale per ammirare le bellezze della città. Un modo sicuro e veloce per evitare il traffico che spesso intasa le vie della capitale, un'occasione originale per scoprire anche i monumenti del centro, arrivando in punti altrimenti non accessibili in macchina.

Da soli, in coppia o con amici, visitare la città eterna in Vespa è la soluzione giusta per vivere delle 'vacanze romane' all'insegna dell'avventura, senza rinunciare al relax.

Palazzo Scanderbeg (www.palazzoscanderbeg.com) fu costruito nel 1466, nell'omonima piazza, per volere del Principe Giorgio Castriota detto Scanderbeg, eroe nazionale dell’Albania.

Nel 2016, dopo una completa ristrutturazione, l’edificio è stato valorizzato grazie ad un restauro conservativo che ne ha mantenuto il carattere, divenendo dimora accogliente e riservata per gli ospiti in visita a Roma. Il Palazzo si sviluppa su quattro piani in forme eclettiche cinquecentesche, che ospitano 11 esclusivi appartamenti, alcuni con moderne cucine private e terrazze con vista sui tetti di Roma.

Per gli appartamenti sono stati utilizzati materiali e componenti bioecologici nel rispetto di elevati standard qualitativi. I pavimenti sono stati realizzati con pietre naturali quali ardesia e peperino e con il prezioso legno delle briccole dismesse, i tipici pali della laguna veneziana. Soffitti con travi a vista e pavimenti con briccole veneziane, fanno da cornice agli arredi di design sofisticato, creati dalle più importanti firme del Made in Italy.

Servizi esclusivi, come il maggiordomo e lo “chef a domicilio” su richiesta rendono il soggiorno un’esperienza indimenticabile. Un’atmosfera unica per una dimora accogliente, la vera “casa lontano da casa” nel cuore di Roma.

Palazzo Scanderbeg è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e l’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo.

MG