Marketing

Altavia Italia partner di comunicazione della manifestazione #20maggiosenzamuri

Con la direzione creativa di Fabrizio Ferrero, l'agenzia ha ideato e prodotto tutti i materiali off e online grazie al contributo prezioso dell’illustratore Francesco Poroli.

Altavia Italia è orgogliosa di aver prodotto e coordinato la comunicazione istituzionale a sostegno della manifestazione #20maggiosenzamuri organizzata dal Comitato Promotore in collaborazione con tantissimi volontari.

L’appello lanciato i primi di aprile, con un sito www.20maggiosenzamuri.it e una pagina Facebook, ha raccolto migliaia di firme e di condivisioni da parte di importanti personaggi della scena intellettuale e artistica italiana ma soprattutto da tantissimi cittadini. La manifestazione, che si è svolta sabato 20 maggio, partita da Porta Venezia e arrivata a Piazza del Cannone, è stata un evento importante che ha ribadito la vocazione di Milano.

Altavia, con la direzione creativa di Fabrizio Ferrero, ha ideato e prodotto tutti i materiali off e online grazie al contributo prezioso dell’illustratore Francesco Poroli.

Sono stati creati lo spot radiofonico e il video clip illustrato che è stato ampiamente viralizzato sui social. Il concept alla base del clip è stato ispirato da un pensiero di Italo Calvino 'Se alzi un muro pensa a cosa lasci fuori'. Da qui una sequenza di riflessioni semplici e concrete.

Lo spot radiofonico ha giocato sulla pluralità linguistica e sull’aspetto ludico di comunicare in una lingua non nostra ma che è ormai integrata nella nostra città.

Altavia ha inoltre declinato l’immagine nei materiali quali cartoline, locandine, manifesti per affissione pubblica, bandiere, striscioni e gadget.

“Più che un'operazione di comunicazione, la partecipazione all’evento è stata per noi di Altavia la dimostrazione della volontà di aderire ad un progetto umano e di condivisione dei valori che segnano chiaramente la visione del futuro di una Milano Città Aperta”, così Paolo Mamo, presidente e ad Altavia Italia.