UPDATE:
Stagwell vince la gara creativa globale IBM. Dopo oltre 30 anni si conclude la collaborazione con OgilvyCuriosity Box, Akita Film e Rebelott (Casta Diva Group) firmano “Bimbi sicuri in auto”, la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con Assogiocattoli Fiordifrutta sceglie AL.TA, che trasforma i fruttivendoli di Milano in media per lanciare la nuova piattaforma creativa del brandDiesel Fragranes e Dove Cameron per celebrare la nuova fragranza Only Desire: al via la campagna globale 'My Desire My Power' con un'esperienza immersiva a MilanoAlessandro Borghi è il nuovo Ambassador Peugeot. Nascono la piattaforma 'The lion takes the stage' dedicata al mondo del cinema e un AwardUCI Cinemas presenta “Le emozioni sono più grandi al cinema”: la nuova campagna per rendere l’esperienza sul grande schermo la più coinvolgente dell’estateAnitec-Assinform: nel 2025 il mercato digitale in Italia raggiunge 84,4 miliardi. Ecosistema ICT con oltre 132mila imprese e più di 638mila addetti. IA acceleratore di investimenti. La cybersecurity assume un ruolo sempre più centraleNils Hartmann lascerà l’incarico di Executive Vice President Sky Studios Italia a partire da fine luglio. A partire dal 1° agosto la responsabilità sarà assunta da Emanuele MarchesiCitynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economy
Marketing

Ambient Media Cielo: 'Sei più bravo di un ragazzino di 5à?'

Dopo la campagna stampa, web e radio, DLV BBDO lancia le nuove creatività per Cielo Tv. Spettacolare e coinvolgente, l’iniziativa di ambient marketing che si sta svolgendo in questi giorni alla Stazione Centrale di Milano: uno scolaro in punizione con tanto di orecchie da asino e 'un po’ in là con gli anni' incuriosisce pendolari e passanti facendosi trovare palesemente impreparato mentre scrive su una lavagna gigante errori madornali tipici dei banchi di scuola.

Parte il 18 ottobre la prima produzione italiana di Cielo, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe che offre il meglio dei programmi di intrattenimento visibile sul digitale terrestre.
Si tratta del divertente gioco a quiz 'Sei più bravo di un ragazzino di 5à?', prodotto da Freemantlemedia per Cielo, in onda dal 18 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.30 e condotto da Riccardo Rossi.

Il lancio del programma è stato sostenuto da un’imponente campagna marketing e pubblicitaria ideata dall’agenzia pubblicitaria DLV BBDO che, dal 10 settembre, è stata veicolata su stampa, web e radio e accompagnata, per tutta la prima settimana del lancio, da una scenografica affissione speciale all’interno della stazione centrale di Milano.

Spettacolare e coinvolgente, inoltre, l’iniziativa di ambient marketing che si sta svolgendo in questi giorni alla Stazione Centrale di Milano: qui uno scolaro in punizione con tanto di orecchie da asino e 'un po’ in là con gli anni' incuriosisce pendolari, turisti o semplici passanti della stazione facendosi trovare palesemente impreparato mentre scrive su una lavagna gigante errori madornali tipici dei banchi di scuola.  Ne è derivato un divertente video che è stato caricato sabato 16 ottobre sulla pagina Facebook di Cielo e online su Youtube.lavagna copia.JPG
Il potenziale comunicativo di tutti i mezzi è stato sfruttato al massimo per ribadire il concept che è alla base del posizionamento di Cielo: lo stupore. La stampa più ‘stupefacente’ è la declinazione realizzata su Vanity Fair. Il lettore è stato sorpreso ritrovando nella foliazione del magazine il classico foglio protocollo usato a scuola: un engagement ad che coinvolge il lettore in prima persona e lo rende proattivo, invitandolo ad interagire con il brand e con il canale TV.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia DLV BBDO con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe e il team composto da Nicola Cellemme, Christian Longhi, Pasquale Frezza, Gennaro Borrelli e Georgia Ferraro. Responsabili del contatto Errica Maggio e Francesca Rapparelli

Inoltre, sul sito del canale www.cielotv.it sarà predisposta una intera sezione dedicata al programma (http://www.cielotv.it/cielo/programmi/ragazzino_5a.html) dove, da lunedì 18 ottobre, sarà presente una versione on line del quiz grazie al quale tutti potranno mettere alla prova le loro conoscenze sulle materie della scuola elementare e condividere il risultato con i loro amici di Facebook. Il gioco on line è stato sviluppato da dall'agenzia The Hook.