Marketing
Arriva il FurgoSalone itinerante di ebay Annunci
Eidos, agenzia di comunicazione integrata attiva sul mercato da oltre 20 anni, ha ideato, insieme ad eBay Annunci, il sito dedicato agli annunci gratuiti locali, il primo salotto itinerante su quattro ruote, l’unico in cui, dal 16 al 18 aprile, gli oltre 300.000 visitatori, oltre a guardare, potranno anche navigare e comprare.
Passeggiando per le vie del Fuori Salone, a Milano, è impossibile non notarlo così colorato e accogliente sulle sue quattro ruote. Non si tratta dell’ultimo modello di una confortevole vettura, ma di un … salotto itinerante. Il primo.
Ideato da Eidos, agenzia di comunicazione integrata attiva sul mercato da oltre 20 anni, in collaborazione con eBay Annunci, il sito dedicato agli annunci gratuiti locali con oltre 950.000 annunci registrati, il Furgosalone eBay Annunci, che circolerà dal 16 al 18 aprile per le vie più battute, si pone l’obiettivo di fornire, ai 300.000 visitatori attesi, un’alternativa al solito modo di vivere il Fuori Salone.
Sul FurgoSalone di eBay Annunci - dotato di divano, pouff, poltroncine, tavolo e tutto ciò che solitamente campeggia nei salotti di casa - i visitatori avranno l’opportunità unica di navigare e comprare, oltre che guardare. Dopo aver circolato e aver catturato l’attenzione dei più, infatti, il FurgoSalone sosterà nelle principali piazze della zona - Porta Genova ad esempio - dove una comoda scaletta permetterà di accedere alla porta d’ingresso di questa casetta in plexiglass su quattro ruote dalle finestre in fiore.
Lì, un pc collegato ad internet, sarà a disposizione di chi vorrà curiosare tra le numerose proposte del sito www.ebayannunci.it trovando l’oggetto che più fa al caso suo. eBay Annunci, inoltre, renderà visibile e accessibile ai visitatori la play list dei dieci migliori annunci di arredo inseriti tra gli oltre 65.000 presenti nell’apposita sezione.
La produzione e la gestione del FurgoSalone è stata curata da Mai tai, agenzia di comunicazione non convenzionale, che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa eBay Annunci.
L’iniziativa segue un trend in forte crescita che vede, nell’arredare casa attraverso gli annunci on line, una passione ormai diffusa. Che sia perché lo si può fare in qualsiasi momento (47%) o perché, grazie all’ampia offerta, si riescono a vedere più cose in molto meno tempo (60%), o ancora, più semplicemente, perché solo così si riescono a guardare gli oggetti in compagnia del partner, comprare su internet è, oltre che più facile, anche più divertente, come rileva una recente indagine Doxa per eBay Annunci (800 persone tra i 25-50 anni internet user) secondo cui 4 intervistati su 10 utilizzano gli annunci on line per cercare oggetti d’arredo, mobili e piccoli elettrodomestici, nuovi o di seconda mano.
Inoltre, sempre stando alla ricerca Doxa per eBay Annunci, il web sembra andare incontro alle esigenze della coppia, mettendo con un clic tutti d’accordo. Gli annunci gratuiti alimentano infatti la democrazia della scelta con un buon 78% degli intervistati che ha dichiarato di scegliere un oggetto per la casa solo in presenza del partner, cosa che sarebbe improbabile al di fuori delle quattro mura, vista la reticenza da parte dei compagni o mariti ad andare in giro per negozi.

