Marketing
Asahi sbarca in Facebook e parte in crociera con Sunbreak 2010
La birra giapponese è sponsor del SunBreak 2010, l’evento universitario estivo più grande d’Italia, ideato e organizzato da Cento&Venti e ritorna su FB con 'Sushi and Asahi Please' l’advergame lanciato con enorme successo lo scorso anno.
Il Gruppo Biscaldi, da sempre all’avanguardia nell’innovazione e nelle strategie di marketing si presenta nel 2010 con due importanti iniziative rivolte al mondo giovanile: la sponsorizzazione con il marchio Asahi del SunBreak 2010 e il lancio su Facebook dell’advergame gratuito 'Sushi and Asahi Please' già proposto con un notevole successo (20.0000 download) nel 2009 per i telefonini di ultima generazione.
'Sushi and Asahi Please' l’advergame lanciato con enorme successo lo scorso anno per i telefonini di ultima generazione sbarca sul social network più famoso e in voga del momento. Il format rimane sostanzialmente invariato e permetterà di attivare tutti i tools virali normalmente presenti su Facebook. Tutti coloro che visiteranno la pagina Asahi potranno infatti, accedendo a 'Sushi and Asahi Please', oltre che a giocare, condividere i propri punteggi con gli altri utenti per divertenti sfide tra amici e avere a disposizione 10 sms gratuiti da inviare tramite la pagina Facebook di Asahi a tutti i suoi contatti. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il portale Playyoo (www.playyoo.com), la mobile/web community focalizzata sul 'casual game' ovvero sui giochi generati e condivisi direttamente dagli utenti.
Asahi – la birra giapponese presente in tutti i locali italiani più alla moda - sarà sponsor del SunBreak 2010 (www.sun-break.it) l’evento universitario estivo più grande d’Italia, ideato e organizzato da Cento&Venti, storico operatore dell’entertainment giovanile che quest’anno lascia la terra ferma e si sposta in mare a bordo della 'Cruise Roma' della flotta Grimaldi, una delle navi più grandi costruite per i viaggi all'interno del mar Mediterraneo. La minicrociera Sunbreak on Cruise salperà dal porto di Civitavecchia il 31 luglio con oltre 1000 ragazzi universitari, provenienti da tutta Italia, che potranno vivere 4 giorni e 3 notti di puro divertimento. A bordo saranno previsti dj set sul deck della Nave, feste a tema nello Smaila’s, tornei di poker e tante sorprese, tutte rinfrescate dal gusto e dalla freschezza della birra Asahi! Meta finale: Barcellona, una delle capitali più cool d’Europa.

