Marketing

Atlantyca presenta le properties Geronimo Stilton al Licensing Show di Las Vegas

La società cross mediale che detiene i diritti di licensing per il brand Geronimo Stilton e tutte le sue declinazioni e spinoff, ha scelto l’edizione di quest’anno dello show per presentare le sue properties di punta e selezionare nuovi partner nel licensing.

Atlantyca partecipa per la prima volta al Licensing Show di Las Vegas per selezionare nuovi partner nel licensing delle sue properties: Geronimo Stilton Classics, Geronimo Stilton la serie animata, e Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia.

"È un periodo particolarmente eccitante per la nostra società grazie alla continua espansione delle nostre iniziative di licensing - afferma MG Gurrieri, direttore licensing di Atlantyca Entertainment -. Il Licensing Show di Las Vegas è la piattaforma di lancio ideale per  accreditare Atlantyca come partner di rilievo nel licensing business  e per trovare nuovi licenziatari e agenti  per le nostre properties".
stilton copia.jpg
I libri di Geronimo Stilton sono pubblicati in tutto il mondo e disponibili in oltre 30 lingue, in Italia sono pubblicate da Edizioni Piemme (Gruppo Mondadori, sono pubblicate negli Stati Uniti e in tutti territori di madrelingua inglese da Scholastic, in Francia da Albin Michel Jeunesse e in Spagna da Editorial Planeta.

Geronimo Stilton la serie animata è liberamente tratta dalla popolare collana di libri per ragazzi. Lanciata nel settembre 2009 in Italia su Rai2,  si è subito rivelata un successo scalando le classifiche dei cartoni animati più visti. La serie è co-prodotta da Atlantyca e MoonScoop con la partecipazione di Rai Fiction e di M6 e le due società hanno recentemente siglato l’accordo di coproduzione per la seconda serie.

Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia è una serie fantasy che accompgna i lettori verso avventure fantastiche tra elfi, gnomi, streghe e fate affrontando mille pericoli per salvare Floridiana, la regina delle fate. Quattro volumi già pubblicati e oltre un milione di copie vendute solo in Italia, il quinto volume è in uscita a settembre.