Marketing
Avvistata la casa degli Hobbit
Originale azione di marketing di Casa.it, che scopre che la Terra di Mezzo non è poi così lontana. Le istruzioni per vivere come un hobbit? Le trovate sul blog di Casa.it.
Una fantastica notizia per tutti i fan de “Il Signore degli anelli” e non solo.
Nell’anno di uscita del prequel della Trilogia, “Lo Hobbit” di Peter Jackson che racconta le avventure di Bilbo Baggins, Casa.it rivela che è possibile ingannare l’attesa addirittura all’interno della casa degli Hobbit. Il blog del portale immobiliare, infatti, ha scoperto che il fotografo inglese Simon Dale ha costruito con un budget di sole 3.000 sterline una dimora del tutto simile a quella degli Hobbit.
Oltre ai fan di Bilbo e Frodo, la casa dell’Hobbit è l’ideale per tutti coloro che sono mossi da un profondo rispetto nei confronti della natura e dal desiderio di vivere a stretto contatto con essa. La casa degli Hobbit infatti si fonde con l’ambiente circostante pur mantenendo un livello di tecnologia utile nella quotidianità.
La casa è costruita con materiali ecocompatibili e in modo sostenibile, con tavole di legno per i pavimenti, materiali riciclati trovati tra i rifiuti, e convogliando l’acqua di una fonte presente nelle vicinanze per l’approvvigionamento idrico. Il tetto costruito con un strato di balle di paglia come isolante è stato coperto da grandi teli di plastica per renderlo a tenuta stagna sui quali poi è stato posto ancora uno strato di terra che fa sì che la struttura sia in totale armonia con l’ambiente naturale in cui è collocata. Per la costruzione non è stato usato cemento e tutta l’elettricità proviene da pannelli solari.
Grazie alla scoperta di Casa.it, sarà possibile trasferirsi nella Terra di Mezzo e far rivivere la Contea nel bosco vicino a casa. L’abitazione infatti non è in vendita, ma può essere costruita, in circa 4 mesi, ovunque seguendo le indicazioni fornite da Simon Dale.
Tutte le informazioni sono disponibili sul blog di Casa.it

