Marketing
Babybel sceglie Adverteam per la realizzazione del concorso 'L’unica tavola che ci piace è questa'
Il concorso, che mette in palio 120 premi, tra cui 40 tavole da snowboard, 40 longskate, 40 bodyboard, è stato interamente organizzato da Adverteam che ha curato l'ideazione del concept, la gestione della meccanica e la creatività della comunicazione sul packaging.
Adverteam, agenzia milanese specializzata in comunicazione 'around the line', è stata scelta da Babybel, il famoso formaggio tondo fuori e buono dentro, per la realizzazione del concorso 'L’unica tavola che ci piace è questa' che si svolgerà dal 1 gennaio al 31 marzo 2010. Il concorso, che mette in palio 120 premi, tra cui 40 tavole da snowboard, 40 longskate, 40 bodyboard, è stato interamente organizzato da Adverteam che ha curato l'ideazione del concept, la gestione della meccanica e la creatività della comunicazione sul packaging.
Le etichette di oltre un milione di confezioni Babybel riporteranno uno scratch&win con un codice da scoprire e inviare tramite sms al numero dedicato: i partecipanti potranno quindi sapere immediatamente se rientrano tra i fortunati vincitori di una delle 120 tavole sportive.
Il concorso si sviluppa anche on line sul sito internet www.babybel.it, dove Adverteam ha studiato tre divertentissimi game a tema: snowboard, skateboard e surf. Inserendo tre codici Babybel i visitatori potranno giocare ed entrare a far parte delle classifiche, divise per categorie. L'autore della performance migliore per ogni singolo gioco si aggiudicherà un'altra tavola dello sport preferito. Inoltre, a estrazione tra tutti i partecipanti al concorso che sfortunatamente non hanno vinto le ambite tavole, Babybel mette in palio 100 zaini Quiksilver, particolarmente amati da chi pratica attività sportive.

