UPDATE:
Marketing

Baci Perugina cede la penna ai consumatori

Tutti gli innamorati potranno cimentarsi, mandandole tramite mail o attraverso i canali della vendita tradizionale, nella scrittura di frasi d'amore che verranno selezionate da Federico Moccia per essere infine stampate nei cartigli della pralina.

bacio_1.JPGBaci Perugina offre ai consumatori la possibilità di entrare nella storia del brand, dando loro la possibilità di diventare autori dei messaggi che verranno stampati nei cartigli della pralina. La raccolta e la selezione delle frasi più accattivanti si svilupperà durante tutta la stagione 2009-2010 e culminerà nel giorno di S.Valentino, con l’evento di chiusura in cui avverrà l’elezione delle migliori frasi che verranno inserite nei cioccolatini.

Testimonial dell’operazione sarà Federico Moccia, che seguirà tutta l’attività operando sia come tutor per i consumatori che scriveranno sia come garante per la qualità dei messaggi scelti.

L’operazione verrà comunicata utlizzando strumenti più tradizionali come packaging e attività sui punti vendita ma anche dal sito www.baciperugina.it, dove il consumatore potrà registrarsi, scrivere il proprio messaggio, leggere quelli già scritti e votare i propri messaggi preferiti. La già consolidata community del sito, che conta oltre 320.000 utenti iscritti, avrà un ruolo fondamentale nella diffusione e nella partecipazione a questa particolare iniziativa. Video, blog e videoblog, tutti caricabili su youtube, e una mailbox dedicata, che avranno come interlocutore principale Federico Moccia, saranno gli strumenti utilizzati per interagire con i consumatori. Su Facebook e Twitter sarà attiva un’applicazione che permetterà di scrivere messaggi, commentarli e spedirli direttamente al sito www.baciperugina.it.

La raccolta delle frasi avverrà anche tramite attività in store nella grande distribuzione e guerrilla marketing per garantire la massima risonanza all’attività.

L’iniziativa Piacere d’Autore verrà comunicata sulle principali referenze di Baci Perugina e di Baci in Rosso, distribuite in tutti e tre i canali di vendita, con la presenza del bollo Piacere d’Autore: Gustati un Bacio, scrivi la tua frase nella storia.